Drink e film: gli abbinamenti perfetti per San Valentino

Di Raúl Pérez
San Valentino: i nostri consigli sui film da vedere e con che drink accompagnarli - Drinks&Co

San Valentino si festeggia un po’ come si vuole. Alcune coppie escono a cena, altre preferiscono un viaggio o una gita… Quest’anno, però, è meglio restare a casa! E cosa c’è di meglio del classico piano film-coperta-divano? Beh, aggiungeteci anche un drink!

Ecco i nostri suggerimenti su quali film vedere e con che vino/cocktail accompagnarli!

Lost in Translation – L’amore tradotto

San Valentino: i migliori abbinamenti film e drink! - Drinks&Co

In questo film diretto da Sofia Coppola, una star del cinema solitaria di nome Bob Harris e una sposina, Charlotte, si incontrano a Tokyo. Bob è lì per girare una pubblicità di whisky giapponese; Charlotte accompagna il marito, fotografo di celebrità. Stranieri in un paese straniero, i due trovano una fuga, una distrazione e una comprensione in mezzo alle luci di Tokyo, dopo un incontro casuale nel tranquillo bar dell’hotel. Nei pochi giorni che passano insieme, formano un legame tanto improbabile quanto sincero e significativo. Questa storia d’amore e crepacuore dovrebbe essere goduta accompagnata, naturalmente, da un buon whisky. Se è giapponese, tanto meglio!

 TAGS:Kaikyo Hatozaki Japanese Blended Whisky

Kaikyo Hatozaki Japanese Blended Whisky

L’Hatozaki Japanese Blended Whisky della Kaikyo Distillery è elaborato con Malt e Grain whisky dall’età media di 12 anni. Invecchia, in parte, in pregiate botti di legno Mizunara. Si tratta di un whisky raffinato e complesso, in cui le note di fiori si intrecciano a quelle dolci del malto e dei cereali.

Mangia, prega, ama

Mangia, prega, ama: guarda il film con questo drink! - Drinks&Co

Liz Gilbert ha tutto quello che una donna moderna sogna di avere: un marito, una casa e una carriera di successo. Ma, come molti altri, si trova persa, confusa e alla ricerca di ciò che vuole veramente nella vita. Appena divorziata e a un bivio, Liz esce dalla sua zona di comfort e rischia tutto per cambiare la sua vita, imbarcandosi in un viaggio intorno al mondo che diventa una ricerca alla scoperta di sé. Durante i suoi viaggi, scopre il vero piacere del cibo in Italia, il potere della preghiera in India e, inaspettatamente, la pace interiore e l’equilibrio del vero amore a Bali. Poiché parte della storia è ambientata nel nostro paese, suggeriamo di godervi questa storia romantica con il vostro partner e un buon bicchiere di vino italiano.

 TAGS:Schola Sarmenti Nerio Riserva

Schola Sarmenti Nerio Riserva

Vino Top 100 per Wine Spectator, il Schola Sarmenti Nerio Riserva è un vino che intriga con le sue note speziate e fruttate, dal gusto avvolgente e aromatico.

Le ragazze del Coyote Ugly

I migliori film da vedere a San Valentino: Le ragazze del Coyote Ugly - Drinks&Co

Passiamo a qualcosa di più leggero con questo film di fine anni 2000. Una commedia romantica, spensierata e divertente che racconta la storia di una ragazza di provincia che si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno di diventare una cantautrice. Violet ottiene un lavoro temporaneo come cameriera in un night club chiamato Coyote Ugly. Questo bar stravagante e alla moda è il centro del film: gli impiegati sono una squadra di donne sexy e spiritose che provocano la clientela e la stampa con le loro buffonate. Un film ha segnato una generazione, creando l’idea di ciò che un buon bar dovrebbe essere: un luogo divertente, disordinato e giovanile. Film perfetto da gustare con cocktail, shottini o birra!

 TAGS:La Chouffe 75cl

La Chouffe 75cl

La Chouffe Blonde si è fatta apprezzare per il suo rinfrescante sapore agrumato, arricchito da tocchi di spezie e luppolo. Nonostante si tratti di una Strong Ale, l’alcool non risulta eccessivo in bocca.

Paris, je t’aime

San Valentino: i migliori film da vedere e con cosa accompagnarli - Drinks&Co

Questo film ruota intorno a una delle idee romantiche più consolidate: Parigi e l’amore. Paris, je t’aime è una storia divisa in 20 racconti brevi, connessi tra loro. Ogni storia tratta un aspetto dell’amore e delle relazioni umane, mentre il set totale offre una visione più ampia sul significato dell’amore. Naturalmente, vi consigliamo di guardare questo film mentre vi gustate un buon vino francese a lume di candela.

 TAGS:Miraval Rosé 2019

Miraval Rosé 2019

Il Miraval Rosé è uno dei vini rosati più venduti in Francia, forse anche per il fatto che i proprietari dello Château sono Angelina Jolie e Brad Pitt, in associazione con la famiglia Perrin. Intenso e complesso, dal bouquet fruttato e floreale, in bocca risulta pieno, rotondo e morbido, decisamente complesso per un vino rosato.

Malcom & Marie

I migliori film da vedere a San Valentino e i migliori drink per accompagnarli - Drinks&Co

La storia raccontata in questo film inizia quando un regista torna a casa con la sua ragazza dopo la prima di un film, in attesa di un imminente successo finanziario e di critica. La notte prende una svolta improvvisa quando le rivelazioni sulla loro relazione cominciano ad affiorare, mettendo alla prova la forza dell’amore della coppia. Un dramma romantico, intimo e curato, con Zendaya, l’artista del momento e star della serie Euphoria. Il tono sobrio, in bianco e nero, andrà molto bene con un buon cocktail Black Russian.

 TAGS:Belvedere Vodka

Belvedere Vodka

La Belvedere Vodka viene distillata secondo antichi metodi tradizionali polacchi che risalgono a oltre 600 anni fa, e che le consentono di ottenere un perfetto equilibrio tra purezza e carattere. Si tratta di una vodka eccezionale, Super Premium, adatta soprattutto per le occasioni più speciali.

Tradotto da Karin Mosca

[Voti: 0   Media: 0/5]

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento