Very Important Wine: i vini delle star di Hollywood

Di Karin Mosca
Very Important Wine: i vini delle star di Hollywood - Drinks&Co

Sono tante le star del cinema che si sono lasciate sedurre dal mondo dell’enologia. Molti attori, attrici e registi hanno, infatti, deciso di produrre i propri vini e lanciare la propria etichetta. E se anche tu sei attratto dal lustro e dal fascino di Hollywood, non potrai fare a meno di provarne qualcuno!

Cameron Diaz

Solo pochi giorni fa, l’attrice Cameron Diaz ha lanciato la sua nuova linea di vini ecologici. Insieme all’imprenditrice Katherine Power, infatti, ha fondato l’etichetta Avaline, sotto la quale vengono proposti due vini estivi: un bianco spagnolo e un rosé francese. La Diaz definisce i suoi vini “clean”, puliti, perché prodotti con uve da coltivazioni biologiche e privi di additivi. Nel suo account Instagram, l’attrice ha presentato così i suoi Avaline: “Ho sempre creduto che la chiave per il benessere fosse l’equilibrio. Creare un vino pulito pieno di bontà naturale e senza dozzine di addittivi mi ha aiutato a trovare l’equilibrio in un bicchiere di vino.”

Drew Barrymore

I vini dell’ex bambina prodigio di Hollywood (chi non la ricorda in E.T. l’extra-terrestre?) vengono venduti sotto il nome di Barrymore Wines e vengono prodotti in collaborazione con la cantina californiana Camel Road Estate. “Il vino è una cosa passionale, non è adatto ai deboli di cuore”: ecco come si spiega il carattere forte dei suoi Pinot Grigio, Rosé e Pinot Noir. E come la collega Cameron Diaz, anche Drew Barrymore ha detto sì all’ecosostenibilità.

Sarah Jessica Parker

Nel 2019, Sarah Jessica Parker ha annunciato al mondo il lancio della sua linea di vini: la  SJP x Invivo. L’Invivo X SJP Sauvignon Blanc è prodotto nella splendida regione vinicola di Marlborough, in Nuova Zelanda, famosa appunto per questa varietà d’uva. Quest’anno, invece, la diva ha lanciato un rosé, perfetto per un aperitivo in puro stile Sex and the City: l’Invivo X SJP Rosé è prodotto nelle cantine di Chevron Villette in Provenza con uve Cinsault, Grenache e Syrah.

Dan Aykroyd

Dan Aykroyd (indimenticabile la sua interpretazione ne The Blues Brothers, in coppia con John Belushi) non è sconosciuto al mondo delle bevande. Nel 2017, infatti, l’attore ha lanciato la sua Crystal Head Vodka, contenuta in una bottiglia a forma di teschio ideata dall’artista John Alexander. Già qualche anno prima, però, Aykroyd aveva investito molti soldi nella Diamond Estates – che comprende le cantine Lakeview Cellars, EastDell Estates, Birchwood Estates e Thomas & Vaughan, tutte nella regione canadese del Niagara – per avere una propria etichetta di vini. Oggi, la Dan Aykroyd Wines propone una discreta scelta di vini, tutti con delle caratteristiche comuni: freschi, facili da bere ed economici.

Gerard Depardieu

“Il vino che produco io non è da collezionare, ma da aprire e bere con gli amici giocando a carte.” Gerard Depardieu, che in passato ha dichiarato di bere anche 14 bottiglie di vino al giorno, presenta così i vini da lui prodotti. In realtà, anche se la selezione di vini rossi, bianchi e rosé proposta è piuttosto ampia, Château Tigné – la tenuta da lui acquistata nel 1989, situata nel cuore dell’Anjou – è famosa soprattutto per due grandi cuvée, la Cyrano e la Mozart, prodotte esclusivamente nelle grandi annate e in quantità limitata. Il divo francese, inoltre, è proprietario di varie cantine in giro per il mondo.

Francis Ford Coppola

Il regista premio Oscar Francis Ford Coppola è il proprietario della celebre Rubicon Estate, tenuta situata nei pressi di Geyserville, nella parte settentrionale della Sonoma County, California. Le due linee proposte, la Diamond Collection e la Director’s Cut, rendono omaggio alla storia della famiglia Coppola, al terroir unico della California e al mondo del cinema.

Brad Pitt e Angelina Jolie

L’ex-coppia formata dalle superstar Brad Pitt e Angelina Jolie – i Brangelina – è proprietaria dell’altrettanto celebre Château Miraval, una splendida tenuta situata nel villaggio provenzale di Correns. Aiutati dall’esperienza della famiglia Perrin, Brad e Angelina hanno rivoluzionato il mondo del vino rosé: nel 2013, infatti, il loro rosato è stato eletto “miglior rosé del mondo” da Wine Spectator.

 TAGS:Miraval Rosé 2019

Miraval Rosé 2019

Un vino rosato elegante e raffinato, in pieno stile provenzale. Le uve – Cinsaut, Garnacha, Syrah e Rolle – provengono dai vigneti di Muriers, Longue e Romarin, e da una selezione di vigneti vicino a Correns, nel cuore della Provenza.

 TAGS:Francis Ford Coppola Director's Cut Cabernet Sauvignon 2016

Francis Ford Coppola Director’s Cut Cabernet Sauvignon 2016

Nasce in vigneti situati nel cuore dell’Alexander Valley, una delle migliori regioni vinicole della California. È elaborato con uve Cabernet Sauvignon, Petit Verdot e Cabernet Franc, raccolte e accuratamente selezionate a mano.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento