Un regalo per ogni tipo di amico

Di Cira López
I migliori distillati da regalare a Natale - Drinks&Co

Los mejores destilados para regalar estas Navidades - Drinks&Co

Niente calzini, niente cravatte, niente profumi, niente orologi con milleduecento funzioni. No, signore; regalare edonismo, piacere, sensazioni e divertimento è molto meglio. È arrivato il momento di fare le cose per bene: ma quali sono i criteri da seguire per non commettere errori? Ti veniamo in soccorso con la nostra selezione quasi infallibile: cerca il profilo che meglio corrisponde alla persona fortunata e… missione compiuta!

L’intellettuale

Conosce l’ultimo libro di Murakami, ama il cinema ceco e ha una discografia di vinili jazz che tratta come se fosse di vetro di Murano. Tutti abbiamo un amico intellettuale che vive assorto nel suo universo di riferimenti colti e accademici. Riesci a immaginartelo con gli occhi persi in poltrona mentre pensa all’insostenibile leggerezza dell’essere? Sicuro che gli si addice perfettamente far roteare delicatamente con la mano il liquido ambrato in un bicchiere di tipo old fashioned. Bingo! Regalagli un kit di whisky scozzese e cognac. Sicuramente lo affascinerà quanto guardare in loop Blade Runner 2049.

Il viaggiatore incallito

Tiene un mapamundi en su casa y más chinchetas clavadas en él que en el tablón de anuncios de la biblioteca municipal. En vacaciones y fiestas de guardar no lo encontrarás jamás en casa, ya que no desaprovecha nunca ninguna ocasión para ir a conocer un sitio nuevo… ¡y cuanto más lejos, mejor!. Lo ideal es que le hagas revivir entre viaje y viaje el sabor de las vacaciones, la alegría y la despreocupación que tanto le motivan. Acertarás seguro con buen ron y un tequila de calidad, porque con cada sorbo recuperará el exotismo de los lugares a los que quiere volver. 

Ha un mappamondo in casa e più puntine da disegno infilate in esso che nella bacheca della biblioteca comunale. Non lo troverai mai a casa durante le vacanze e i giorni festivi, perché non perde mai l’occasione di visitare un posto nuovo… e più lontano è, meglio è! L’ideale sarebbe fargli rivivere, tra un viaggio e l’altro, il sapore delle vacanze, la gioia e la spensieratezza che lo animano tanto. Con un buon rum e una tequila di qualità, rivivrà ad ogni sorso l’esotismo dei luoghi in cui desidera tornare.

Il trendsetter

Sa prima di chiunque altro quale serie di Netflix sarà un successo? Due anni fa indossava i vestiti che ora invadono i negozi? Non gli piace più la band più trendy perché “ormai è troppo mainstream“? Questa persona è nata per anticipare i tempi. Lasciala a bocca aperta regalandole il mezcal: apprezzerà meglio di chiunque altro il distillato che presto conquisterà mezzo mondo.

Il Re della festa

Non si alza mai prima delle 10, ha il gene delle pubbliche relazioni nelle vene e il suo telefono è pieno di contatti. Se devi fare un regalo all’anima della festa, non esitare: un gin rosa sarà il complemento perfetto. Il suo bicchiere di gin tonic irradierà tanta gioia quanto il suo umore da festa.

L’esteta

Si entra in casa sua e si ha un complesso: quanto è bello tutto! Ha un gusto così raffinato che si passano ore a spettegolare sul suo Instagram. Naturalmente, quando è il momento di bere, non guarda solo il contenuto ma anche il contenitore, o la bottiglia non dovrebbe essere solo un altro oggetto del desiderio? Non preoccuparti, questa bottiglia di liquore al bergamotto farà bella mostra di sé nel suo mobile bar.

Il nerd

Il re dei manga, dei giochi di ruolo e degli anime pensa che il modo migliore per passare la domenica pomeriggio sia giocare a Call of Duty online. Gli piacerà sicuramente avere un gin giapponese in casa e guardare ogni tanto i kanji sulla bottiglia fingendo di conoscere il giapponese.

***

Come puoi vedere, ognuno ha uno (o più) distillati che si adattano alla sua personalità. Qual è il tuo?

Articolo di Cira López tradotto da Cristina Simeone.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento