Tre cocktail per accompagnare il tuo food delivery

Di Concha Hierro
Hai mai provato ad accompagnare il tuo cibo da asporto con dei cocktail? -Drinks&Co

Hai mai provato ad accompagnare il tuo cibo da asporto con dei cocktail? -Drinks&Co

Sei alla ricerca di cocktail semplici e deliziosi per accompagnare alcuni dei tuoi piatti da asporto preferiti? Oggi ti proponiamo tre ricette che puoi facilmente replicare a casa tua quando ordini un take away. Un ottimo modo per sorprendere i tuoi compagni di merende!

Margarita & Tacos

Hai mai provato ad abbinare i tacos con il cocktail Margarita? - Drinks&Co
Con che cocktail abbinare i tuoi tacos? Scoprilo nel nostro articolo - Drinks&Co

Per preparare un Margarita sono sufficienti tequila, triple sec (Cointreau o Grand Marnier) e lime. Il tocco in più è dato dal sale sul bordo del bicchiere. Si tratta di un cocktail perfetto per accompagnare i tacos, il piatto forse più rappresentativo della cucina messicana, che veniva servito anche sulle tavole di Montezuma. Di solito, i tacos vengono preparati con carne di maiale, marinata o arrostita, e una tortilla di mais o di grano, a cui vengono aggiunte salse e verdure.

Negroni & Pizza

Hai mai provato ad abbinare la pizza con il cocktail Negroni? - Drinks&Co
Con che cocktail abbinare la tua pizza? Scoprilo nel nostro articolo - Drinks&Co

Pomodoro, mozzarella e basilico… gli ingredienti della felicità! Non c’è abbinamento migliore per una pizza margherita che questo classico degli anni Venti, il Negroni. Per prepararlo, ti serviranno il tuo gin preferito, del vermouth rosso e del Campari. Come tocco finale, aggiungi una fetta o un twist d’arancia. Se preferisci, puoi anche optare per uno Sbagliato: ti basterà sostituire il gin con dello spumante.

Pisco Sour & Ceviche

Hai mai provato ad abbinare il ceviche con il cocktail Pisco Sour? - Drinks&Co
Con che cocktail abbinare il tuo ceviche? Scoprilo nel nostro articolo - Drinks&Co

Continuiamo con gli abbinamenti locali e atterriamo in Perù, da dove provengono sia il Pisco Sour che il ceviche. Per preparare il Pisco Sour sono sufficienti pisco, succo di lime, albume d’uovo e un goccio di angostura. L’unione dei sapori acidi di entrambe queste prelibatezze farà felici molti palati! Inoltre, il tocco piccante del peperoncino viene messo in risalto ancora di più dagli agrumi.

***

Speriamo di averti dato delle idee per rendere il tuo cibo da asporto un po’ più glamour. Qual è il tuo abbinamento preferito?

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento