Sei alla ricerca di cocktail semplici e deliziosi per accompagnare alcuni dei tuoi piatti da asporto preferiti? Oggi ti proponiamo tre ricette che puoi facilmente replicare a casa tua quando ordini un take away. Un ottimo modo per sorprendere i tuoi compagni di merende!
Margarita & Tacos


Per preparare un Margarita sono sufficienti tequila, triple sec (Cointreau o Grand Marnier) e lime. Il tocco in più è dato dal sale sul bordo del bicchiere. Si tratta di un cocktail perfetto per accompagnare i tacos, il piatto forse più rappresentativo della cucina messicana, che veniva servito anche sulle tavole di Montezuma. Di solito, i tacos vengono preparati con carne di maiale, marinata o arrostita, e una tortilla di mais o di grano, a cui vengono aggiunte salse e verdure.
Negroni & Pizza


Pomodoro, mozzarella e basilico… gli ingredienti della felicità! Non c’è abbinamento migliore per una pizza margherita che questo classico degli anni Venti, il Negroni. Per prepararlo, ti serviranno il tuo gin preferito, del vermouth rosso e del Campari. Come tocco finale, aggiungi una fetta o un twist d’arancia. Se preferisci, puoi anche optare per uno Sbagliato: ti basterà sostituire il gin con dello spumante.
Pisco Sour & Ceviche


Continuiamo con gli abbinamenti locali e atterriamo in Perù, da dove provengono sia il Pisco Sour che il ceviche. Per preparare il Pisco Sour sono sufficienti pisco, succo di lime, albume d’uovo e un goccio di angostura. L’unione dei sapori acidi di entrambe queste prelibatezze farà felici molti palati! Inoltre, il tocco piccante del peperoncino viene messo in risalto ancora di più dagli agrumi.
***
Speriamo di averti dato delle idee per rendere il tuo cibo da asporto un po’ più glamour. Qual è il tuo abbinamento preferito?