Tiramisù ai frutti rossi: dolcezza e romanticismo

Di Karin Mosca
Tiramisù ai frutti rossi: il dolce perfetto per San Valentino - Drinks&Co

Tiramisù ai frutti rossi: il dolce perfetto per San Valentino - Drinks&Co

Oggi vi proponiamo un dolce perfetto per San Valentino! Con i colori dell’amore, il tiramisù ai frutti rossi vi permetterà di concludere il vostro tête-à-tête romantico in bellezza!

Ingredienti:

  • 120 g di mascarpone
  • 1 uovo
  • 20 g di zucchero
  • 5 savoiardi
  • 200 g di frutti rossi congelati
  • Un pizzico di sale
  • Un po’ di crème de cassis

Preparazione:

Per prima cosa, lasciare scongelare i frutti rossi in un’insalatiera per recuperarne il succo.

Prendere l’uovo e separare il tuorlo dall’albume, poi sbattere il tuorlo con lo zucchero. Aggiungere anche il mascarpone e mescolare. Montare il bianco con un pizzico di sale e aggiungerlo delicatamente al composto, che dovrà riposare per almeno 2 ore in frigorifero.

Mescolare il succo dei frutti rossi con un po’ di crème de cassis. Immergere i savoiardi nel succo e posizionarli sul fondo di una teglia. Aggiungere poi uno strato di mascarpone e uno strato di frutti rossi. Ripetere l’operazione, ricordando che l’ultimo strato dovrà essere quello dei frutti rossi. Potete anche usare delle piccole ciotoline monoporzione.

 TAGS:Crème de Cassis de Dijon

Crème de Cassis de Dijon

Ottenuto estraendo il sapore naturale delle bacche di ribes nero attraverso una macerazione nell’alcool, senza l’aggiunta di nessun tipo di colorante o conservante.

Vini da abbinare:

E, naturalmente, ecco qualche suggerimento per accompagnare questo dolce morbido e il suo sottile tocco di acidità!

 TAGS:Ca' del Bosco Franciacorta Cuvée Prestige

Ca’ del Bosco Franciacorta Cuvée Prestige

Ca’ del Bosco Franciacorta Cuvée Prestige rappresenta l’essenza della Franciacorta. È elaborata con le migliori uve Chardonnay (75%), Pinot Nero (15%) e Pinot Bianco (10%) provenienti da 134 vigneti, vinificate separatamente e sapientemente assemblate con vini di riserva delle annate migliori.

 TAGS:Santero 958 Blue Jeans

Santero 958 Blue Jeans

Santero 958 Blue Jeans unisce il tradizionale profumo del Moscato ad un insolito color blu metallizzato! Unico nel suo genere, è perfetto per coloro che amano stupire.

[Voti: 0   Media: 0/5]

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento