Su Drinks&Co: Havana Club 7 Gold Limited Edition

Di Anja Krimsky
Novità su Drinks&Co: Havana Club 7 Gold Limited Edition - Drinks&Co

Novità su Drinks&Co: Havana Club 7 Gold Limited Edition - Drinks&Co

Giusto in tempo per le Feste, la famosa marca cubana di rum presenta la nuovissima Limited Edition Havana Club 7 Gold. Un must-have, disponibile ora su Drinks&Co!

Una collaborazione esclusiva con Sucuk & Bratwurst

La bottiglia vintage e dallo stile minimalista della ricercatissima edizione speciale di Havana Club 7 Gold è nata dalla collaborazione con il collettivo creativo berlinese Sucuk & Bratwurst. Già collaboratore di marche internazionali come Dior, Nike, Adidas e Porsche, lo studio ha scelto di proporre un restyling festivo del classico Havana Club 7 Años. La scritta dorata su sfondo scuro fa risplendere quest’icona del rum di una nuova luce!

Un’edizione limitata del leggendario Havana Club 7 Años

Per la loro ultima edizione limitata è, Havana Club ha scelto il pregiato 7 Años , un prodotto che, già dagli anni ’60, ha rivoluzionato il mondo del rum.

Il creatore di questo straordinario prodotto, il Maestro Ronero Don José Navarro, ormai scomparso, lo amava descrivere con queste parole: “la vera essenza del rum cubano invecchiato, il rum di cui vado più orgoglioso”.

Havana-Club-7-Gold-Limited-Edition

Havana Club 7 è il risultato di una sapiente miscela di diverse basi di rum, invecchiate in botti di rovere per un periodo medio compreso tra i 7 e i 14 anni. Sono proprio questi rum che conferiscono al 7 Años il suo sapore distintivo e la sua tavolozza di aromi unici.

Inoltre,  una parte di ogni miscela di Havana Club 7 Años torna nella botte per essere utilizzata in una produzione futura. Questa tecnica unica di Havana Club, chiamata invecchiamento continuo, mantiene vivo lo spirito del rum!

Degustazione:

Colore: marrone mogano chiaro.

Profumo: un bouquet squisito, con note complesse e intense di cacao, vaniglia, cedro e frutti tropicali.

Bocca: sapore equilibrato ed estremamente complesso, con raffinate note di cacao, vaniglia, canna da zucchero, castagna e frutti tropicali, arricchite da accenti legnosi e speziati.

Finale: intenso, rotondo e vellutato, combina le note complesse date dall’invecchiamento con una freschezza che ricorda la canna da zucchero.

Provalo liscio o con ghiaccio per assaporare tutti i suoi sapori sofisticati, o come ingrediente per i cocktail più ricercati!

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento