Non tutti abbiamo la stessa tolleranza all’alcol, ma molte bevande mettono davvero alla prova! Vi presentiamo i 6 distillati con la maggior gradazione alcolica… da bere con moderazione!
Everclear
Incluso nel 1979 nel Guinness World Records come la bevanda più alcolica del mondo, l’Everclear è un distillato a base di grano che ha un titolo alcolometrico di 95% Vol.
Assenzio
L’assenzio è sicuramente una delle bevande più conosciute e controverse. Era, infatti, la bevanda preferita degli artisti durante il XIX secolo. La sua gradazione alcolica varia dai 70 ai 90 gradi alcolici.
Vodka Devil’s Spring
La gradazione alcolica della Vodka Devil’s Spring è di 80% Vol., il doppio di quella di una normale vodka. Si elabora nel New Jersey e i suoi creatori raccomandano di diluirla con l’acqua.
Stroh 80
Questo rum elaborato in Austria è proprietà della marca Stroh e ha una gradazione alcolica dell’80% Vol. Distribuito in oltre 30 paesi del mondo, è aromatico e abbastanza speziato.
Ron Bacardi 151
Questo rum di origine cubano è, in realtà, elaborato a Porto Rico. Il suo grado alcolico misura ben 75.5% Vol. Sulla bottiglia si legge chiaramente il messaggio “Altamente infiammabile” e anche il tappo è ideato appositamente per evitare deflagrazioni.
Tequila Sierra Silver
La versione messicana di questa tequila, che normalmente viene distribuita con una gradazione alcolica del 38% Vol., arriva al 75% Vol. Bella la bottiglia, decorata con un tappo a forma di sombrero di mariachi rosso.