Quali sono le 6 bevande con più tasso alcolico?

Di Antonio Moschella
Le 6 bevande con il tasso alcolico più alto - Drinks&Co

Non tutti abbiamo la stessa tolleranza all’alcol, ma molte bevande mettono davvero a dura prova! Vi presentiamo i 6 distillati con la maggior gradazione alcolica… da bere con moderazione!

1) Everclear

Incluso nel 1979 nel Guinness World Records come la bevanda più alcolica del mondo, l’Everclear è un distillato a base di grano che ha un titolo alcolometrico del 95% Vol., pari a quello dell’alcol puro! Proprio a causa dell’elevato grado alcolico, sul sito ufficiale ne viene suggerito l’uso per produrre liquori.

2) Assenzio

L’assenzio è sicuramente una delle bevande più conosciute e controverse. Era, infatti, la bevanda preferita degli artisti maledetti durante il XIX secolo. La gradazione alcolica della cosiddetta Fata Verde varia dai 70 ai 90 gradi alcolici.

3) Vodka Devil’s Spring

La gradazione alcolica della Vodka Devil’s Spring è dell’80% Vol., il doppio di quella di una normale vodka. Si elabora nel New Jersey e i suoi creatori raccomandano di diluirla con dell’acqua.

4) Stroh 80

Questo rum elaborato in Austria è proprietà della marca Stroh e ha una gradazione alcolica dell’80% Vol. Distribuito in oltre 30 paesi del mondo, è un rum aromatico e piuttosto speziato. In patria, è usato moltissimo anche in cucina, come ingrediente di numerose ricette.

5) Ron Bacardi 151

Questo rum di origine cubana è, in realtà, elaborato a Porto Rico. Il suo grado alcolico raggiunge il 75.5% Vol., e infatti sulla bottiglia si legge chiaramente il messaggio “Altamente infiammabile“. Anche il tappo è ideato appositamente per evitare deflagrazioni.

6) Tequila Sierra Silver

La versione messicana di questa tequila, che normalmente viene distribuita con una gradazione alcolica del 38% Vol., tocca i 75 gradi. Bella la bottiglia, decorata con un tappo a forma di sombrero di mariachi rosso.

E voi, quali tra questi drink sareste disposti a provare?

Ti potrebbe interessare...

2 Commenti

Giuseppe Riggio Agosto 4, 2021 - 4:47 pm

Nella classifica delle bevande più alcoliche, avete dimenticato l’italiana “Centerbe” con gradazione alcolica di 70°, anche se non appartiene alla famiglia dei distillati. Distinti saluti.

Risposta
Karin Mosca Agosto 10, 2021 - 1:21 pm

Grazie mille per averlo ricordato!

Risposta

Lascia un commento