Poiché il calendario ci ricorda che San Valentino è alle porte, oggi cercheremo di essere un po’ più romantici. E ti invitiamo a pensare fuori dagli schemi, perché mazzi di fiori, cioccolatini e cene a lume di candela vanno benissimo, ma ancora meglio è un regalo che piace e che si può condividere. Per questo abbiamo preparato una selezione di etichette che risolleveranno lo spirito dell’amore: champagne, sì, ma anche gin e whisky. Perché ci sono molti modi per dire “ti amo”, ma a noi piacciono questi:
Mumm Grand Cordon Rosé
Iniziamo con uno champagne che, se regalato, deve essere a condizione di essere bevuto insieme. Il Grand Cordon della Maison Mumm è LO champagne delle celebrazioni. Creata nel 1827, la versione rosé darà alla serata un tocco di glamour in più! La varietà dominante è il Pinot Noir, mentre lo Chardonnay aggiunge eleganza. Ricorda che il modo migliore per servire lo champagne è tra gli 8 e i 10°. Scegli un bicchiere da vino bianco, che permette allo champagne di mantenere la sua effervescenza, e riempilo fino a metà. Cin cin!
Malfy Gin Rosa
I gin rosa, di solito, hanno botaniche che aggiungono dolcezza, ad esempio le fragole, quindi sono ottimi per i più golosi. Malfy Gin offre diverse versioni aromatiche: quella Rosa è elaborata con pompelmi rosa di Sicilia. Grazie alle sue note di agrumi freschi e al finale deciso di ginepro, i tuoi Gin Tonic di San Valentino saranno memorabili!
Perrier Jouët Belle Epoque
Oltre a essere la scelta perfetta per una cena romantica, lo champagne Belle Époque della Maison Perrier-Jouët si presenta in una bottiglia che è un piacere per gli occhi. Gli anemoni che la impreziosiscono sono opera dell’artista art nouveau Émile Gallé, che li disegnò 120 anni fa per decorare una bottiglia Magnum. Oggi, questi fiori caratteristici sono il segno di una cuvée d’annata che non solo è elegante, ma veste anche la tavola.
Nikka Miyagikyo
Un grande regalo, da qualsiasi punto di vista. Da un lato, si offre la qualità di un whisky single malt giapponese complesso ed esotico, come tutti quelli della distilleria Nikka. Dall’altro, si tratta di una bottiglia super elegante, con un bellissimo Kanji sull’etichetta che farà un figurone nel tuo mobile bar.
Come vedi, non esistono solo le bottigliette di profumo a San Valentino! Quale ti piacerebbe ricevere il prossimo 14 febbraio?