Natale 2019: le guide vini da regalare

Di Karin Mosca
Natale 2019: le migliori guide vini da regalare - Drinks&Co

Siete ancora alla ricerca del regalo di Natale perfetto per un amante del vino? Abbiamo la soluzione: una guida dei migliori vini del 2020! Ecco i titoli che vi suggeriamo:

Vini d’Italia – Gambero Rosso 2020

In questa guida, i critici di Gambero Rosso hanno preso in considerazione i migliori vini italiani assegnando la consueta valutazione da Uno a Tre Bicchieri. Nella guida si possono trovare anche i migliori vini sotto i 15 Euro, i vini “Tre Bicchieri Verdi” – con certificazione di agricoltura biologica o biodinamica – e 9 menzioni speciali.

I Vini di Veronelli 2020

All’interno della guida di Veronelli si potranno leggere le recensioni di oltre 2.000 aziende vinicole, ordinate per regione e per comune, di cui sono forniti tutti i dati di contatto, le informazioni tecniche e se esiste la possibilità di organizzare visite guidate. I vini presentati sono, invece, oltre 16.000. Anche di questi, viene fornita ogni informazione necessaria per conoscerli meglio.

Annuario dei migliori vini italiani 2020 – Luca Maroni

Ecco una raccolta delle più importanti aziende vinicole del Bel Paese, con la descrizione vino per vino del critico Luca Maroni, famoso per mettere al centro della sua analisi il principio della piacevolezza. Questo annuario ci offre informazioni sulle caratteristiche organolettiche dei vini, sulle sensazioni provate durante gli assaggi, su statistiche e graduatorie. Inoltre, vengono riportate anche oltre 670 etichette a colori.

Le guide vini più importanti per un regalo di Natale coi fiocchi! - Drinks&Co

Slow Wine 2020. Storie di vita, vigne e vini in Italia

Per la sua guida, Slow Wine ha deciso di adottare un modus operandi unico al mondo: visitare tutti gli anni le aziende recensite. Lo scopo è quello di scrivere la storia delle cantine, descrivendo anche le vigne oltre che i vini prodotti. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una delle guide più ricche di informazioni che si possano trovare in libreria, che regalano al lettore numerosi ragioni per cui comprare una certa bottiglia di vino.

Vitae. La guida vini 2020

L’Associazione Italiana Sommelier ci propone, come ogni anno, una rassegna dei migliori vini italiani. Sarà possibile trovare una sezione “Freccia di Cupido”, dedicata ai vini in grado di suscitare emozioni, e una “Salvadanaio”, dedicata ai vini caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per compilare la guida, i sommelier hanno assaggiato alla cieca quasi 30.000 vini di oltre 3.000 aziende vinicole.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento