Malfy Gin: 3 cocktail per assaporare la Dolce Vita

Di Daniel Tangerner
Ecco tre cocktail firmati Malfy Gin che vi faranno assaporare la Dolce Vita - Drinks&Co

Ecco tre cocktail firmati Malfy Gin che vi faranno assaporare la Dolce Vita - Drinks&Co

Prodotto dalla Torino Distillati di Moncalieri, Malfy Gin è un gin moderno, vivace e 100% italiano. La versione Originale è stata ideata pensando ai laghi di montagna: l’ingrediente principale è il ginepro selvatico, mentre l’acqua con cui è diluito proviene dal Monviso, la fonte con l’altitudine più elevata di tutte le sorgenti d’acqua italiane. Oggi, però, vogliamo suggerirvi tre cocktail preparati con le tre versioni aromatizzate e più mediterranee di questo gin: Malfy Gin con Limone, Malfy Gin Rosa e Malfy Gin con Arancia.

Ciao Malfy Spritz: saluti dalla Costiera Amalfitana

Malfy Gin con Limone rappresenta il connubio perfetto tra il gin Malfy e i migliori limoni della Costiera Amalfitana. E con questo cocktail vi sembrerà subito di essere in vacanza!

Ingredienti:

  • 35 ml Malfy Gin con Limone
  • 50 ml di aranciata Sanpellegrino
  • 50 ml di Prosecco
  • Mirtilli, una fetta di limone e una foglia di basilico per la decorazione 

Preparazione:

La preparazione di questo cocktail non potrebbe essere più semplice. Aggiungete dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere da cocktail, poi versate tutti gli ingredienti. Mescolate con cura e decorate il bicchiere con la frutta e il basilico.

Cocktail con Malfy Gin: Ciao Malfy Spritz - Drinks&Co

Gin Rosa Gin & Tonic: un classico dallo stile moderno

Malfy Gin reinventa la tradizione! Un cocktail classico come il Gin Tonic acquisisce un tocco più vivace grazie alle note di pompelmo rosa siciliano.

Cocktail con Malfy Gin: Gin Rosa Gin & Tonic - Drinks&Co

Ingredienti:

  • 50 ml Malfy Gin Rosa
  • 150 ml di acqua tonica o soda
  • Una rondella di pompelmo e rametto di rosmarino per la decorazione

Preparazione:

Ancora più semplice di prima. Versate gli ingredienti in un bicchiere highball pieno di ghiaccio e mescolate. Ora non resta che decorare!

Twisted Bellini: un Bellini con un tocco in più

Malfy Gin con Arancia è prodotto con pregiate arance rosse di Sicilia. Niente di meglio per dare quel tocco dolce e amaro al classico Bellini. Chiudete gli occhi e immaginatevi di essere su un’assolata spiaggia siciliana!

Ingredienti:

Preparazione:

Versate il gin e la purea di pesca in un bicchiere ghiacciato e mescolate delicatamente. Rabboccate con il Prosecco e decorate con una scorza d’arancia. 

Cocktail con Malfy Gin: Twisted Bellini - Drinks&Co

E per altri cocktail deliziosi, vi invitiamo a dare un’occhiata al sito di Malfy Gin. Un ottimo modo per anticipare l’estate!

Tradotto dall’articolo originale Malfy Gin: 3 Cocktails zum Verlieben.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento