Prodotto dalla Torino Distillati di Moncalieri, Malfy Gin è un gin moderno, vivace e 100% italiano. La versione Originale è stata ideata pensando ai laghi di montagna: l’ingrediente principale è il ginepro selvatico, mentre l’acqua con cui è diluito proviene dal Monviso, la fonte con l’altitudine più elevata di tutte le sorgenti d’acqua italiane. Oggi, però, vogliamo suggerirvi due cocktail preparati con le versioni aromatizzate e più mediterranee di questo gin: Malfy Gin con Limone e Malfy Gin Rosa.
Ciao Malfy Spritz: saluti dalla Costiera Amalfitana
Malfy Gin con Limone rappresenta il connubio perfetto tra il gin Malfy e i migliori limoni della Costiera Amalfitana. Con questo cocktail vi sembrerà subito di tornare in vacanza!
Ingredienti:
- 35 ml Malfy Gin con Limone
- 50 ml di aranciata Sanpellegrino
- 50 ml di Prosecco
- Mirtilli, una fetta di limone e una foglia di basilico per la decorazione
Preparazione:
La preparazione di questo cocktail non potrebbe essere più semplice. Aggiungete dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere da cocktail, poi versate tutti gli ingredienti. Mescolate con cura e decorate il bicchiere con la frutta e il basilico.

Gin Rosa Gin & Tonic: un classico dallo stile moderno
Malfy Gin reinventa la tradizione! Un cocktail classico come il Gin Tonic acquisisce un tocco più vivace grazie alle note di pompelmo rosa siciliano.

Ingredienti:
- 50 ml Malfy Gin Rosa
- 150 ml di acqua tonica o soda
- Una rondella di pompelmo e rametto di rosmarino per la decorazione
Preparazione:
Ancora più semplice di prima. Versate gli ingredienti in un bicchiere highball pieno di ghiaccio e mescolate. Ora non resta che decorare!
Malfy: un ottimo modo per ripartire alla grande!
Tradotto dall’articolo originale Malfy Gin: 3 Cocktails zum Verlieben.