Le 10 migliori marche di vodka

La classifica delle 10 vodka più vendute al mondo - Uvinum

La vodka è una delle bevande più diffuse in tutto il mondo. Ecco la classifica delle 10 marche più vendute e consumate:

10 – Vodka Finlandia: È la marca internazionale di vodka premium di Brown-Forman. Prodotta in Finlandia, viene importata con successo in Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ucraina, Bielorussia, Israele, Romania, Ungheria e Russia. Esistono anche versioni aromatizzate, ad esempio al sapore di pompelmo, amarena, limone, mango, frutti rossi, bacche silvestri e mandarini.

9 – Stolichnaya Vodka: È proprietà di SPI Group. È cresciuta molto grazie alla sua campagna di marketing e al suo slogan che la celebra come “La vodka più originale”. Esiste anche una versione al caramello.

8 – Skyy Vodka: Proprietà del Gruppo Campari, è una delle vodka più consumate negli USA e la quinta vodka premium a livello mondiale.

7 – Grey Goose Vodka: È la Vodka super-premium di Bacardi, creata nella regione del Cognac in Francia. Nel 2012 ha lanciato un sapore nuovo, quello alla ciliegia nera.

6 – Zoladkowa de Luxe: Dopo aver raggiunto la fama nel 2009, continua ad essere tra le migliori marche di vodka e il suo mercato principale è quello polacco.

5 – Krupnik: Proprietà della marca Gruppo Belvedere, è molto famosa in Germania, Austria, Cina e USA, ma si sta facendo strada anche in Italia, Spagna e Francia.

4 – Pyat Ozer: Questa marca di vodka siberiana ha mantenuto la sua crescita costante fin dal 2009. Oggi si trova alla posizione numero 4 delle vodka più bevute al mondo.

3 – Belenkaya: Una marca russa con molti fan nel suo paese natale e disponibile in quattro varietà: Belenkaya, Belenkaya Lux, Belenkaya Oro e Belenkaya Cedar. La marca vende fino a 7,3 milioni di casse all’anno.

2 – Absolut Vodka: La costante innovazione dei suoi prodotti la rende un prodotto particolare, anche grazie alle infinite varietà di edizioni limitate.

1 – Smirnoff: È la più grande marca di alcolici del mondo. Smirnoff offre un numero infinito di vodka di diverso sapore, molte delle quali vengono vendute esclusivamente negli USA, in Sudafrica, in Canada e in Irlanda.

 

 TAGS:Grey Goose Cherry Noir 1L

Grey Goose Cherry Noir 1L

Cherry Noir combina la freschezza delle amarene al gusto deciso e sofisticato della classica vodka Grey Goose. È elaborata con l’essenza 100% naturale delle amarene raccolte sulle colline dei Paesi Baschi Francesi.

 TAGS:Belvedere Vodka 1L

Belvedere Vodka 1L

La Vodka Belvedere viene distillata secondo metodi tradizionali polacchi che permettono di ottenere un ottimo equilibrio tra purezza e carattere. La segale viene raccolta solo dalle migliori piantagioni e distillata per 4 volte senza nessun tipo di additivo aggiunto, per poi essere diluita con acqua filtrata per ben 11 volte.

Lascia un commento Le 10 migliori marche di vodka