Le 10 migliori marche di vodka

Di roccoaliberti
Scopri la nostra classifica delle 10 migliori marche di vodka - Drinks&Co

La vodka è una delle bevande preferite dai consumatori di tutto il mondo e sono davvero numerose le marche presenti sul mercato. Ma quali sono le migliori marche di vodka del mondo? Sicuramente ognuno di noi ha la sua preferita, tuttavia oggi vi presentiamo le 10 marche di vodka più importanti a livello mondiale.

10Vodka Finlandia. Finlandia è il marchio internazionale di Premium Vodka di Brown-Forman. Naturalmente, viene prodotta in Finlandia per poi essere esportata in paesi quali Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ucraina, Bielorussia, Israele, Romania, Ungheria e Russia. Esistono anche versioni aromatizzate, al gusto di pompelmo, mirtillo, limone, mango, frutti rossi, frutti di bosco, mandarino e ribes nero.

9Stolichnaya Vodka. Proprietà di SPI Group, questa azienda è cresciuta soprattutto grazie alle sue campagne di marketing e allo slogan “Solo la vodka russa è vera vodka russa!” Anche la “Stoli” offre una vasta gamma di vodka aromatizzate, a cui appartiene anche la versione “Karamel”, al gusto di caramello.

8Skyy Vodka. Il brand fa parte del Gruppo Campari, che ha continuato a promuovere la sua Skyy Vodka Premium con una serie di campagne pubblicitarie alquanto provocatorie. Oggi è la numero uno tra le vodke premium negli Stati Uniti e la numero 5 nel mondo.

7Grey Goose Vodka. Questa vodka Super Premium  fa parte del gruppo Bacardi e viene prodotta nella regione francese di Cognac. Nel 2012, è stata lanciata anche la versione all’amarena.

6Zoladkowa de Luxe. Dopo il boom del 2009, è ancora nella Top 10 delle migliori vodke e il suo mercato principale è rappresentato dalla Polonia.

5Krupnik. Marchio di proprietà del Gruppo Belvedere, è disponibile già da tempo in Germania, Austria, Cina e Stati Uniti. È ancora poco conosciuta in paesi come Spagna, Francia e Italia.

4Pyat Ozer. Questa marca di vodka siberiana ha mantenuto un tasso di crescita sempre costante dal 2009, fino a diventare la quarta marca di vodka più grande del mondo.

3Belenkaya. Un marchio russo con un enorme seguito nel proprio paese di produzione, disponibile in quattro varietà: Belenkaya, Belenkaya Lux, Belenkaya Oro e Belenkaya Cedar. Vero è che questa marca non è molto conosciuta al di fuori dell’Europa orientale ma, con una produzione di quasi 7.3 milioni di casse all’anno, si posiziona al numero tre della classifica.

2Absolut Vodka. La costante innovazione del proprio prodotto, sia per quanto riguarda i diversi gusti che il design delle bottiglie (di cui vi sono innumerevoli edizioni limitate), è uno dei motivi per cui questa azienda riesce a mantenere un tasso di crescita delle vendite sempre costante.

1Smirnoff. È il marchio di bevande alcoliche più grande del mondo, nonché la marca di vodka più conosciuta. La Smirnoff presenta una varietà innumerevole di gusti, molti dei quali sono destinati esclusivamente al mercato statunitense. Oltre agli Stati Uniti, altri mercati importanti sono il Regno Unito, il Sud Africa, il Canada e l’Irlanda.

 TAGS:Belenkaya Gold

Belenkaya Gold

Prodotta in Russia, viene filtrata con carbone e successivamente sottoposta a un ulteriore processo di purificazione. Una vodka davvero purissima!

 TAGS:Grey Goose Cherry Noir 1L

Grey Goose Cherry Noir 1L

Cherry Noir Vodka seduce con le sue note intense di ciliegia e frutti rossi, che si mischiano a delle accattivanti note speziate. È perfetta per dare quel tocco in più a cocktail più o meno classici.

 TAGS:Absolut Raspberri 1L

Absolut Raspberri 1L

Uno dei gusti preferiti dai consumatori di tutto il mondo! L’intenso aroma di lampone è dato dall’utilizzo di ingredienti 100% naturali.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento