#IoRestoaCasa: party con gli amici

Di Raúl Pérez
#Iorestoacasa: i party con gli amici continuano online - Drinks&Co

Rimanere a casa a causa della quarantena per il COVID-19 può essere difficile per tutti. Se poi sei una persona molto socievole e sei abituato a vedere spesso i tuoi amici, può risultare ancora più complicato. Abbiamo la soluzione: #RestaaCasa e organizza una video-festa!

Alcuni consigli per le vostre feste in casa

Prima le cose importanti. Prepara il tuo cellulare/computer e le tue App di videochiamata come ti abbiamo già consigliato. Dopodichè, pensa alla musica: qualcuno tra te e i tuoi amici può assumersi il ruolo di DJ della serata e trasmetterla durante tutta la videochiamata. Altrimenti, potete tutti cliccare contemporaneamente sul tasto “Play” della playlist su Spotify che abbiamo appositamente creato per voi! In questo modo, la musica sarà sincronizzata e potrete ballare e cantare la stessa canzone!

Infine, un ultimo consiglio. Nel caso tu non voglia coinvolgere gli altri coinquilini della casa nel tuo party, usa delle cuffie wireless. Così facendo, sarai in grado di muoverti senza intralci e di preparare i tuoi drink!

Che inizi la festa!

A inizio serata, ognuno ha strategie diverse: c’è chi preferisce una birra per scaldarsi, e chi passa subito al Gin Tonic! Lo avete mai provato con il Beefeater 24? Grazie al tè Sencha giapponese e al tè verde cinese, questo gin conferisce ai cocktail un sapore unico e sorprendente. Per i più tradizionali, invece, consigliamo un Martin Miller’s Gin o un Gin Nordés.

Altri rum che renderanno il tuo drink fenomenale sono:

Il rum è un altro distillato che non può mancare alle feste, in quanto può essere miscelato con moltissime bibite analcoliche per creare cocktail intramontabili, come il Cuba Libre. Ti consigliamo un buon Havana Club 7 Años, la vera essenza del rum cubano con i suoi aromi di frutta, vaniglia e cacao. Una proposta più economica ma vincente è l’Havana Club Especial, invecchiato 5 anni.

Ti diamo altre alternative, scegli tu se degustarle lisce o in cocktail:

Il whisky è il re dei distillati. Grazie alla sua grande varietà di stili, negli ultimi anni si è guadagnato il suo posto tra i più festaioli. La combinazione più famosa è “whisky con cola”, per la quale ti consigliamo un whisky sì economico ma di buona qualità. La tripla distillazione di Jameson ti assicura un cocktail delizioso sia per le tue tasche che per le tue papille gustative. I più classici magari preferiranno un Ballantine’s, mentre gli amanti del Bourbon non possono fare a meno di un Four Roses per il loro Old Fashioned.

Se inorridisci all’idea di miscelare questo distillato, allora ti consigliamo i migliori whisky da bere lisci o “on the rocks”:

Una festa non sarebbe la stessa senza l’indispensabile vodka. Il sapore neutro la rende il distillato perfetto per qualsiasi drink, ad esempio il Vodka Tonic. Provalo con Absolut, la vodka svedese di distillazione continua che vanta un sapore purissimo. Inoltre, le diverse versioni di questo marchio sono davvero capaci di sorprenderti: Absolut Mandrin, Absolut Citron, Absolut Apeach, Absolut Raspberri… Ce n’è per tutti i gusti!

Altre proposte sono:

La musica per la tua video-festa

Per completare la vostra Party Night a casa manca solo la musica! Ti ricordiamo che esistono numerosi servizi di musica in streaming, come Youtube Music, SoundCloud, iVoox e Spotify.

Ci siamo permessi di creare una playlist su Spotify per animare le tue serate e videochiamate. Speriamo ti piaccia!

E ricorda: bevi con moderazione, rispetta i vicini e #RestaaCasa!

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento