#IoRestoaCasa: mangiare online… con vino!

Di Raúl Pérez
#Iorestoacasa: organizza pranzi e cene online durante la quarantena - Drinks&Co

Stare in quarantena per il Coronavirus non significa rinunciare agli eventi sociali, anche se questi devono necessariamente avvenire per videochiamata! E c’è qualcosa di più sociale che pranzare o cenare con gli amici e la famiglia?

Ecco perché abbiamo preparato una breve guida di ottimi vini per i tuoi appuntamenti online, sia per queste settimane a casa che per il futuro, quando potremo riunirci di nuovo con i nostri cari. Ripassa i consigli che ti abbiamo dato nell’articolo #IoRestoaCasa… ma rimango connesso!, accendi il computer, vestiti in modo appropriato, prepara i tuoi piatti preferiti e goditi il tuo pranzo!

I migliori abbinamenti enogastronomici

Puoi iniziare la tua cena virtuale con degli ottimi antipasti di formaggio, paté e salumi. Un vino ottimo da abbinare è il Miraval Rosé 2019, un rosato francese equilibrato e fresco.

Per quanto riguarda il vino bianco, abbiamo due proposte: Afortunado 2018 e El Novio Perfecto 2019. Entrambi hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e si abbinano perfettamente a qualsiasi aperitivo e snack. Sono ottimi anche per i piatti di pesce grigliato e i frutti di mare.

Se, invece, preferisci il vino rosso, il Semele 2017 è sempre un’ottima scelta, amabile, rotondo, fresco ed economico! Il Félix Azpilicueta Reserva 2014 si muove nella stessa gamma di prezzi e difficilmente ti deluderà, e anche il best-seller Habla del Silencio 2018, elaborato con Syrah, Cabernet Sauvignon e Tempranillo, piace proprio a tutti! Tutti questi vini si abbinano bene alla carne, a un risotto ai funghi e a zuppe e minestre.

Siamo sicuri che, se seguirai i nostri consigli, le tue videocene saranno un successo. E ora che hai scoperto che puoi affrontare il confinamento senza perdere di vista i tuoi amici e condurre una vita sociale normale, non hai voglia di brindare? Spumante, cava, champagne… decidi tu con cosa!

Lo Juvé & Camps Reserva de la Familia è uno dei nostri cava spagnoli preferiti. Stimato a livello internazionale, la sua bollicina fine, ampia e cremosa ti lascerà un gusto molto piacevole in bocca dopo un pasto abbondante. Un’altra opzione potrebbe essere il Gramona Impérial Brut Gran Reserva 2014, vincitore di una medaglia d’argento ai Decanter Awards 2020.

Se optate per lo champagne, pensiamo che un Mumm Cordon Rouge sia un’ottima scelta. Il suo coupage è composto da Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier, ed esprime grande complessità, profondità ed eleganza.

Altre idee per i tuoi pranzi e le tue cene online

I nostri consigli su come organizzare un pranzo o una cena in videochiamata finiscono qui. Se hai bisogno di altre idee per trovare i tuoi vini preferiti, visita il nostro spazio sul sito preparato appositamente per questi giorni di quarantena.

E ricorda: bevi con moderazione e #RestaaCasa!

Tambien te puede interesar

Lascia un commento