Il matrimonio spinge le donne a bere

 TAGS:Uno studio diretto Corinne Reczek, professoressa di sociologia della Università di Cincinnati, ha analizzato una serie de dati ottenuti durante 47 anni da 5.000 abitanti del Wisconsin che ottennero la licenza media nel 1957.

Il risultato fu chiaro: il matrimonio provoca un aumento del consumo di alcohol tra le donne. Per gli uomini è il contrario: una volta sposati iniziano a ridurre il consumo di alcolici.

Lo studio analizzò anche come le abitudini di consumo di alcohol cambiando con il divorcio, con gli uomini che iniziano a bere di più mentre le donne di meno.

Secondo lostudio, le donne sposate consumono una media di 9 bibite alcoliche al mese, mentre ne consumano 6 quando si divorziano.  Gli uomini sposati consumano oltre 19 alcolici per mese, ma non arrivano i 21,5 raggiunti dai divorziati.

Quando parliamo di bibite ci riferiamo agli alcolici, ossia non si  specifica se si sta parlando di vino, birra, whisky o gin. Indipendentemente dallo stato civile, l’indagine segnala che gli uomini bevono più delle donne, dunque il cambio di stato civile influisce sulle abitudini alcoliche.

I responsabili dello studio concludono dicendo: “I nostri risultati qualitativi evidenziano che ciò è dovuto al fatto che gli uomini spronano le proprie mogli a bere, e a causa del divorzio questa influenza maschile si perde”.

Sei sposato/a?Chi consume alcohol con più frequenza? eCredi di bere spesso per colpa del tuo partner? Condividete qualche alcolico in particolare? Su Uvinum ti raccomandiamo 2 dei più venduti, sia per uomini sia per donne:

 

 TAGS:Eristoff BlackEristoff Black

Eristoff Black, una vodka corposa

 

 

 TAGS:Hoegaarden BlancheHoegaarden Blanche

Hoegaarden Blanche, piacere leggero

Lascia un commento Il matrimonio spinge le donne a bere