L’uscita dell’album Colores di J Balvin è stata accompagnata da una particolare sfida sulle reti sociali. La challenge (cerca #coloreschallenge su Instagram e Twitter) consiste nel vestirsi o truccarsi con gli stessi colori con cui sono intitolate le diverse tracce dell’album. Poiché oggi 13 maggio si celebra il World Cocktail Day, la Giornata Mondiale dei Cocktail, ti proponiamo la lista dei 10 cocktail più colorati che tu possa creare! Da sorseggiare, ovviamente, mentre ascolti l’album dell’artista colombiano!
Giallo – Between the sheets
Ingredienti:
Preparazione: Mescola tutti gli ingredienti in uno shaker. Servilo in un bicchiere da cocktail con una scorza di limone.

Azzurro – Nueva Ola

Rosso – Vampiro
Ingredienti:
- 5 cl di Tequila
- 7 cl di succo di pomodoro
- 3 cl di succo d’arancia
- 1 cl di succo di lime
- 1 cucchiaino di miele
- Salsa Worcester
Preparazione: Versa tutti gli ingredienti nello shaker. Poi, versa il cocktail in un bicchiere highball e aggiungi qualche goccia di salsa Worcester. Infine, decora con un peperoncino e una sottilissima fetta di cipolla

Rosa – La Vie en Rose

Ingredienti:
- 3 cl di Vodka
- 2 cl di sciroppo di rosa
- 2 cl di Cointreau
- 5 cl di succo d’ananas
Preparazione: Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti nello shaker, servi il cocktail in un bicchiere da long drink con ghiaccio. Infine, decora con due fette d’arancia, una rosa commestibile e foglie di menta.
Viola – Aviation
Ingredienti:
- 6 cl di gin freddo
- 1,5 cl di Liquore Maraschino
- 0,75 cl di Crème de violette
- 2 cl di succo di limone molto freddo
Preparazione: Metti tutti gli ingredienti in uno shaker e mescola. Poi, versa il liquido in un bicchiere con una fetta di limone e una ciliegia. Si può anche aggiungere un fiore viola per intensificare il colore del cocktail.

Verde – Apple de Liria

Ingredienti:
- 4 cl di Rum
- 2 cl di liquore alla mela verde
- 4 cl di sciroppo di lime
- 5 cl di sciroppo di mela verde
- 1 cl di succo di lime naturale
Preparazione: Mescola insieme tutti gli ingredienti in uno shaker. Servi il cocktail in un bicchiere basso e aggiungi una spirale di mela verde e un kumquat come decorazione.
Nero – Corazón Negro
Ingredienti:
- 6 cl di Vodka nera
- 6 cl di liquore al caffè
- 6 cl di succo d’arancia
- 2 cl di sciroppo di zucchero
Preparazione: Guarnisci il bordo di un bicchiere da cocktail con granatina e zucchero bianco. In uno shaker con ghiaccio, aggiungi tutti gli ingredienti, agita e versa il cocktail nel bicchiere filtrandolo. Decora con un fiore commestibile nero.

Grigio – Gibson

Ingredienti:
- 6,5 cl di Gin
- 0,5 cl di Vermouth bianco secco
Preparazione: Mescola gli ingredienti in uno shaker. Servi il cocktail con due cipolline sottaceto come guarnizione.
Arcobaleno – Machu Picchu
Ingredienti:
- 6 cl di Pisco
- 12 cl di succo d’arancia
- 0,8 cl di granatina
- 0,8 cl di crema alla menta
- 6 cubetti di ghiaccio
Preparazione: In un bicchiere, aggiungi 3 cubetti di ghiaccio e 3 cl di Pisco, il succo d’arancia spremuto e la granatina. Poi, versa in uno shaker ciò che resta del Pisco, gli altri 3 cubetti di ghiaccio e la crema alla menta. Agita per qualche secondo e versa il cocktail nel bicchiere con particolare attenzione e delicatezza, in modo da differenziare i colori.

Bianco – Ramos Gin Fizz

Ingredienti:
- 4,5 cl di Gin
- 1,5 cl di sciroppo di lime
- 1,5 cl di succo di limone
- 3 cl di zucchero liquido
- 6 cl di panna liquida
- 1 cl di albume
- 2 gocce di estratto di vaniglia
- Soda
Preparazione: Versa tutti gli ingredienti, tranne la soda, in uno shaker, senza ghiaccio. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti si siano ben miscelati, poi servi in un bicchiere da 30 cl e decora con una fetta d’arancia.
Facci sapere quale tra questi è il tuo cocktail preferito!