Gelatina di yogurt con frutta

Di Karin Mosca
Ricette per l'estate: gelatina di yogurt con frutta - Drinks&Co

Anche oggi vi consigliamo un ottima ricetta per l’estate, ma questa volta si tratta di un dessert: gelatina di yogurt con frutta.

Ingredienti:

  • 500 g di yogurt
  • 6 cucchiai di miele
  • 8 cl di acqua di fiori d’arancio
  • 125 g di lamponi
  • 1 pesca
  • 125 g di fragole
  • 3 fogli di gelatina

Preparazione:

Lavare la frutta. Tagliare a dadini le fragole e la pesca sbucciata. Suddividere la frutta in 6 bicchierini di vetro.

Ammorbidire le foglie di gelatina con dell’acqua fredda. Nel frattempo, versare l’acqua di fiori d’arancio e il miele in un pentolino e portare a ebollizione. Successivamente, spremere i fogli di gelatina e immergerli nel miele caldo (non sul fuoco!) Dovrebbero sciogliersi all’istante.

Mescolare rapidamente il preparato con lo yogurt e versarlo nei bicchieri, sopra la frutta. Mettere in frigorifero. Una volta raffreddato, lo yogurt assumerà la consistenza di una gelatina e si potrà servire.

Vini da abbinare

 TAGS:Fontanafredda Asti 2019

Fontanafredda Asti 2019

L’Asti di Fontanafredda nasce in vigneti localizzati in versanti ad alta vocazione ubicati nei comuni di Calosso d’Asti, Santo Stefano Belbo, Treiso, Serralunga d’Alba e Alba. Ottimo alleato dei dessert alla frutta.

 TAGS:Vite Colte Il Furetto Brachetto d'Acqui 2019

Vite Colte Il Furetto Brachetto d’Acqui 2019

Il furetto nasce in vigneti situati nell’area dell’Acquese nell’Alto Monferrato, nel cuore della DOCG Brachetto d’Acqui. È prodotto da uve Brachetto in purezza, raccolte e selezionate interamente a mano.

 TAGS:Gosset Grand Rosé

Gosset Grand Rosé

La passione per l’unicità e la natura, caratteristica della Maison Gosset, è il segno distintivo dello champagne Gosset Grand Rosé. Leggero, elegante, intenso al palato.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento