Festa del papà: cosa regalare in base alla personalità

Di Raúl Pérez
Festa del papà: a quale padre regalare vino? - Drinks&Co

Festa del papà: a quale padre regalare vino? - Drinks&Co

La Festa del Papà è uno dei giorni più speciali dell’anno: è il giorno in cui si dimostra al proprio padre quanto sia importante. E per farlo, uno dei modi più semplici è un regalo. Sarebbe buona cosa, però, che questo si adattasse alla personalità e ai gusti del proprio papà. 

Dopo anni di esperienza nel settore, abbiamo capito che ogni bevanda definisce, quasi sempre, il carattere della persona che la beve. Per questo motivo, vogliamo aiutarti a scegliere il regalo perfetto per tuo padre in base alle sue caratteristiche!

Vino, per padri esigenti e maturi

Le persone che bevono vino tendono ad essere pratiche e prudenti. Amano la routine e sono disciplinati, esigenti e maturi. Se tuo padre è interessato alla qualità sopra ogni cosa, ama avere obiettivi chiari in tutti gli aspetti della sua vita e si sforza di raggiungerli, allora è una persona da vino. Siamo sicuri che tuo padre persegue una certa stabilità e, di tanto in tanto, ha bisogno di tornare nella “zona di comfort” che ha creato per disconnettersi dal trambusto quotidiano.

Se a tuo padre piacciono le cose naturali e sa apprezzare le piccole cose, come una cena in famiglia o un picnic tranquillo con le persone che ama di più, allora non abbiamo dubbi: dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata ai vini per scegliere il suo regalo perfetto.

Gin, per padri romantici e tranquilli

Festa del papà: a quale padre regalare gin? - Drinks&Co

Se tuo padre è una persona dalle idee romantiche, uno di quelli che sogna ad occhi aperti ed è generalmente un idealista, allora sicuramente è un amante del gin. Sia che lo beva da solo o in un Gin Tonic. Probabilmente, il grande obiettivo di tuo padre è raggiungere una vita equilibrata tra lavoro, famiglia, amici e hobby. Qualcosa che è sempre difficile per chiunque, ma nel caso di tuo padre, perché non dirlo, è quasi un’ossessione.

Le persone che bevono gin, di solito, hanno una relazione stabile, quindi è molto probabile che tuo padre sia sposato con tua madre da ormai molti anni, e che abbia ancora gli stessi amici di quando era giovane. Probabilmente, è anche una persona tranquilla a cui piace avere un certo controllo su ciò che lo circonda. Può anche essere un po’ introverso quando incontra qualcuno di nuovo, ma poi si rilassa e diventa più sicuro di sé. Se tuo padre corrisponde a questo profilo, non esitare: scegli un gin

Vodka, per padri indipendenti e prudenti 

Festa del papà: a quale padre regalare vodka? - Drinks&Co

Forse tuo padre è una persona molto indipendente, uno di quelli che non chiedono aiuto di fronte alle difficoltà e che pensano di poter superare tutto da soli (e a volte a torto, perché nessun uomo è un’isola). È anche possibile che, allo stesso tempo, sia una persona giovanile e divertente, ma non particolarmente amante di ciò che è naturale. Ecco perché, forse, preferisce la vodka, che è la migliore bevanda da combinare con succhi e altri sapori.

Coloro che scelgono la vodka non sono di solito amanti del rischio e non amano sperimentare. Diciamo che non sono molto ambiziosi e si accontentano di poco, preferendo conoscere molto bene il loro piccolo mondo piuttosto che cercare di scoprire nuovi orizzonti. Se questo è il caso di tuo padre, una buona vodka rallegrerà la sua vita tranquilla, lontano dai rischi.

Rum, per padri divertenti e spontanei

Festa del papà: a quale padre regalare rum? - Drinks&Co

Tutti abbiamo nel nostro gruppo di amici e familiari l’“anima della festa“. Sono persone divertenti che amano essere al centro dell’attenzione, ma non perché hanno una personalità egocentrica. Lo fanno perché, per loro, le feste sono momenti importanti, da vivere in allegria e spensieratezza. E si assumono la responsabilità di renderle tali.

Generalmente, i genitori calorosi e loquaci apprezzano una buona bottiglia di rum, che li farà parlare ancora di più! Quindi, se tuo padre è spontaneo, amichevole e affettuoso, non esitare a scegliere un rum come regalo. Sempre che tu non abbia paura di aneddoti imbarazzanti! 

Whisky, per padri tradizionali e sofisticati

Festa del papà: a che tipo di padre regalare whisky? - Drinks&Co

C’è una categoria di genitori con un carattere e una personalità molto ben definiti. Sono quei genitori che sono sicuri di sé e che sanno cosa vogliono. Per certi aspetti, potrebbero essere definiti “all’antica“, ma più per il loro modo di comportarsi che per la loro mentalità. Tendono ad essere tradizionali ma anche sofisticati; amano l’eccellenza in tutto ciò che li circonda e possono anche essere un po’ edonisti. Sono molto amichevoli con i loro amici e sempre fedeli ai loro principi.

Questi padri dalla personalità un po’ “commerciale”, con una tendenza alla leadership, ci scommettiamo, amano accompagnare le loro serate con due dita di whisky in un bicchiere di cristallo.

Tequila, per padri creativi e distratti

Festa del papà: a quale padre regalare la tequila? - Drinks&Co

Dulcis in fundo, parliamo dei creativi. Queste persone hanno sempre qualcosa da fare, dall’aggiustare la spina della sala da pranzo al comporre una canzone. I genitori-artisti portano sicuramente molta gioia alla famiglia, ma anche tante incomprensioni! Come tutte le persone creative, infatti, tendono ad essere un po’ distratti, il che, a volte, causa problemi nella routine familiare. Tuttavia, si tratta anche di persone determinate e coraggiose, che non si tirano indietro dal provare cose nuove e che riempiono la vita, loro e degli altri, di avventura!

I papà creativi non sono per niente individualisti, amano parlare con tutti e imparare cose nuove, sono curiosi e amano godersi ogni singolo momento. Il drink perfetto per loro? La tequila. Naturalmente, bisogna scegliere una tequila di alta qualità, che sia 100% agave e provenga da una distilleria rispettabile.

Qui finiscono i nostri consigli. Ovviamente, non si tratta di certo di regole fisse, anche perché ogni padre è unico e speciale! Speriamo solamente di averti dato delle piste utili a scegliere il regalo perfetto per il tuo papà!

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento