Differenti usi del sughero

 -

Il sughero è visto da molti come un semplice tappo per le bottiglie di vino che permette conservare il vino con più comodità. Eppure esistono altre modalità d’uso per il sughero, un materiale versatile e utile per le industrie di vari tipi. 

Alcuni sono soliti riciclare i tappi di sughero per creare diversi pezzi utili da usare in casa e anche le grandi industrie continuano ad utilizzare questo materiale per adattarlo ai loro prodotti. 

Molte persone ignorano il fanno che il 70% della corteccia del sughero non è adatta per la produzione di tappi ed è in quel caso che può essere utilizzato per altri scopi interessanti, soprattutto di tipo commerciale, che a volte risultano essere più attraenti o funzionali rispetto ai loro concorrenti. 

Uno dei tanti usi del sughero nel mondo della moda è per le’laborazione di scarpe, che possono essere di varie marche dalle più semplici a quelle di Yves Saint Laurent, da prezzi elevati ed esclusivi a seconda della fabbricazione e a seconda del comfort che offrono.

Altre industri portano il sughero alle cucine per poter fabbricare delle coperture per piatti di cucina e proteggere i recipienti dalle alte temperature in modo che si possa cucinare con strumenti adatti a determinate finalità. 

Alcune borse da donna sono altresì elaborate con il sughero, grazie alla sua grande flessibilità che permette di ricreare facilmente la consistenza al tatto in vari pezzi attraenti con vari disegni e colori, permettendo di colorarle in altri modi. 

Un altro tipo di meraviglia che si può creare con il sughero è la tavola da surf, che finisce con l’essere uno strumento leggero e flessibile, oltre ad offrire un’opzione naturale per allenarsi all’aria aperta in compagnia delle onde.

Ci sono infinite opzioni di prodotti elaborati con sughero che rappresentano alternative ecologiche e innovatrici, quindi la prossima volta potrai considerarle seriamente.

Oggi ti raccomandiamo 2 grandi vini con tappi di sughero:

 TAGS:Fiorano 1957Fiorano 1957

Fiorano 1957

 

 

 TAGS:Château Peby Faugeres 2009Château Peby Faugeres 2009

Château Peby Faugeres 2009

Lascia un commento Differenti usi del sughero