Cocktail con i colori dell’arcobaleno

Di Isabelle Escande
Cocktail con i colori dell'arcobaleno per il Pride Month - Drinks&Co

Cocktail con i colori dell'arcobaleno per il Pride Month - Drinks&Co

In occasione del Pride Month, vi presentiamo alcuni cocktail che risplendono dei colori della diversità e della tolleranza. Questi cocktail fanno parte delle creazioni Haute Couture della nostra serie speciale Cocktail Miroir, creata per Drinks&Co da Guillaume Guerbois nel nostro Store di Parigi. Ognuno dei cocktail di questa serie è stato concepito con uno specifico profilo aromatico, una determinata personalità e una certa storia in mente, ed è disponibile in due versioni: con e senza alcool. 

Negroni 

I nostri cocktail color arcobaleno: il Negroni di Drinks&Co

Un grande classico tra i classici! Il Negroni, con il suo carattere amaro, potente ed erbaceo, non poteva di certo mancare nella nostra selezione Cocktail Miroir. La nostra versione vuole sottolineare le sue origini italiane utilizzando solo prodotti locali. Inoltre, viene sublimato con uno spruzzo di olio essenziale di agrumi fatto in casa.

Pimm’s

I nostri cocktail color arcobaleno: il Pimm's di Drinks&Co

La ricetta originale è stata mantenuta, ma i sapori di ogni ingrediente sono stati amplificati per offrire un’esperienza gustativa unica. Vivace e saporito grazie alle sue note di cetriolo e zenzero, il Pimm’s è un aperitivo freschissimo, perfetto per l’estate.

Ecco le nostre opzioni:

  • Con alcool: Pimm’s, Champagne Cuvée Amandine
  • Analcolico: Original Fluère, So Jennie

Daddy’s Lemonade

I nostri cocktail color arcobaleno: la Daddy’s Lemonade di Drinks&Co

Una creazione 100% Drinks&Co di cui oggi ti diamo la ricetta. L’ingrediente principale? Évadé, un Single Malt francese ottenuto da una doppia distillazione in un alambicco Charentais. Invecchiato da 3 a 5 anni in 6 tipi di botti (rovere francese nuovo e vecchio, rovere americano, bourbon, cognac e vino rosso di Borgogna), è prodotto nel modo più naturale possibile, senza filtrazione a freddo o additivi. Offre al naso delle belle note di cioccolato, caramello, frutta secca e mele al forno.

Ingredienti

  • 4 cl. di Évadé Single Malt
  • 2 cl. di succo di limone
  • 2 cl. di Belvoir Elderflower Cordial
  • 12 cl. di acqua frizzante
  • Foglie di menta e scorza di limone

Preparazione

In un bicchiere alto pieno di cubetti di ghiaccio, versare il whisky Évadé Single Malt, il succo di limone e il Belvoir Eldelflower Cordial. Colmare con acqua frizzante, decorare e servire.

Matcha

I nostri cocktail color arcobaleno: il Matcha di Drinks&Co

Questa creazione davvero originale mette in evidenza i sottili aromi delle botaniche e delle spezie. Il cold brew di tè matcha crea una deliziosa armonia tra gli ingredienti, che dà vita a un cocktail fresco, leggero e delicato.

Con note di menta, camomilla, cetriolo e tè matcha, questo cocktail meravigliosamente verde è elaborato con Beefeater 24 infuso con camomilla e menta. Originale, vero?

Butterfly (prima della trasformazione)

I nostri cocktail color arcobaleno: il Butterfly di Drinks&Co

Leggermente affumicato e acidulo, questo cocktail compie una vera e propria metamorfosi dal vivo sotto lo sguardo stupito del consumatore. Delicato, complesso e poetico, propone note di ananas e cocco.

  • Con alcool : Altos Blanco, Del Maguey Vida
  • Analcolico : Fluere’s smoked agave con fumo liquido (20 gocce)

Butterfly (dopo la trasformazione)

I nostri cocktail color arcobaleno: il Butterfly dopo la trasformazione - Drinks&Co

Ed ecco la farfalla trasformata nella sua versione finale: il blu è diventato viola! Non è incredibile? 

Speriamo che i nostri cocktail ti abbiano incuriosito e, chissà, ti sia venuta voglia di visitare il nostro bar di Parigi. Nel frattempo, non ci resta che augurare un felice Pride a tutti!

Tradotto dall’articolo originale Des cocktails aux couleurs de l’arc-en-ciel.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento