Cocktail all’anguria per l’estate!

Di Sara Rodrigo
Ricette di cocktail all'anguria per l'estate - Drinks&Co

I cocktail all’anguria hanno il sapore dell’estate e sono ottimi contro il caldo. Il sapore fresco, dolce e semplice ha fatto sì che l’anguria, negli ultimi anni, sia stata rivalutata dal mondo della mixologia, in quanto il suo succo riesce ad adattarsi alla miscelazione con i distillati più diversi. Inoltre, è un alimento ricco di antiossidanti, minerali e vitamine ed è povero di calorie. 

Ti proponiamo alcuni cocktail che sapranno rinfrescare la tua estate!

Ripe Red Slice

Ingredienti:

Preparazione: shakerare tutti gli ingredienti con del ghiaccio, poi filtrare il cocktail in un bicchiere freddo. Decorare il bordo del bicchiere con una caramella all’anguria.

Watermelon & Basil Cocktail

Ingredienti:

Preparazione: tagliare l’anguria a cubetti e metterla nello shaker. Aggiungere gli altri ingredienti e agitare con ghiaccio, quindi filtrare in un bicchiere raffreddato. Si può decorare con una fettina di anguria.

Watermelon & Basil Smash

Ingredienti:

Preparazione: tagliare l’anguria a cubetti, metterla nello shaker e aggiungere gli altri ingredienti. Agitare con del ghiaccio e versare il cocktail in un bicchiere freddo. Infine, decorare con una fetta di anguria.

Watermelon Cosmo

Ingredienti:

  • 1 pezzetto di anguria appena tagliata
  • 45 ml di Ketel One Citroen vodka
  • 15 ml di succo di lime appena spremuto
  • 15  ml di sciroppo di mirtilli
  • 15 ml di liquore all’anguria
  • 1 spruzzata di arancia amara

Preparazione: tagliare l’anguria a cubetti, metterla nello shaker e aggiungere gli altri ingredienti. Agitare con del ghiaccio e versare il cocktail in un bicchiere freddo filtrandolo. Decorare con una fettina di anguria.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento