La cena perfetta per San Valentino

Non vi è maniera migliore di festeggiare San Valentino che con una buona cena! Per rendere questa notte perfetta, vi consigliamo un menù afrodisiaco che potrebbe essere il preludio di una notte romantica… e appassionata!

La cena perfetta per San Valentino - Drinks&Co

Per l’aperitivo, vi consigliamo una bella tonica con menta o fragole: affinché la serata duri a lungo, è meglio non bere roba troppo forte. Accompagnate la vostra bibita con del caviale o con altre delicatessen, come un riso al foie, che è delizioso e non riempie troppo lo stomaco.

I frutti di mare e alcuni tipi di pesce sono alimenti afrodisiaci, ideali per prepararsi alla nottata. Gamberi, gamberetti, ostriche, cozze, etc. accendono la passione grazie all’alto contenuto di proteine e perché possono essere mangiati con le mani. Altri alimenti hot sono la cannella e il miele, per cui pensate a come aggiungerli al menù!

Il culmine è un buon dessert: oltre alle classiche fragole con la panna, si può anche preparare della frutta fresca a pezzi da affondare nel cioccolato fuso. La fonduta è perfetta per questo tipo di cena e aiuta a migliorare la sensazione di benessere grazie alla serotonina, presente nel cioccolato.

San Valentino: le dritte per una cena coi fiocchi - Drinks&Co

Ricapitolando: giocate con le consistenze e i sapori e fate attenzione ai dettagli! Un tavolo ben preparato, dei petali di rosa e un regalo nascosto vi aiuteranno a stupire il vostro partner.

Non dimenticatevi, poi, di presentare in tavola una bottiglia di buon vino o, perché no, di champagne. Ecco qualche suggerimento:

 TAGS:Moët & Chandon Ice Impérial

Moët & Chandon Ice Impérial

L’Ice Impérial è il primo champagne creato appositamente per essere bevuto con ghiaccio! Moët & Chandon ha dimostrato ancora una volta lo spirito pionieristico che guida l’azienda da oltre 200 anni.

 TAGS:Le Volte 2017

Le Volte 2017

Le Volte 2017 arriva direttamente dal cuore della DOC Bolgheri, una delle denominazioni più prestigiose della Toscana e dell’Italia intera. Come spiega la stessa maison, questo vino “unisce un’espressione mediterranea di generosità a struttura e complessità”.

 TAGS:Schola Sarmenti Nerio Riserva

Schola Sarmenti Nerio Riserva

Vino Top 100 per Wine Spectator, il Schola Sarmenti Nerio Riserva è un vino che intriga con le sue note speziate e fruttate, dal gusto avvolgente e aromatico. 

Lascia un commento La cena perfetta per San Valentino