Il 14 febbraio è dietro l’angolo: il giorno delle dichiarazioni d’amore, regali e cene romantiche a lume di candela. Hai già pensato con cosa brindare per festeggiare San Valentino con la persona amata?
In questo articolo, ti proponiamo una serie di bottiglie adatte a celebrare il giorno più romantico che c’è. Oltre a svelarti anche due ricette per elaborare semplici ma romanticissimi cocktail. Continua a leggere e rendi il tuo San Valentino speciale.
Aperitivo con Lillet
Ogni grande serata inizia con un buon aperitivo. E Lillet, una raffinata combinazione di vini di Bordeaux e liquori di frutta , è la scelta giusta per elaborare un drink elegante in vero stile francese. Che sia la versione, Blanc, Rouge o Rosé, bastano pochi attimi per creare un cocktail romantico da godersi con la persona amata. Qui sotto trovi la ricetta di Lillet Jolie, fresco, delicato e facilissimo da preparare, racchiude in sè una raffinatezza aromatica unica.
Lillet Jolie: l’aperitivo perfetto

Ingredienti:
- 50 ml Lillet Rosé
- 100 ml di Acqua Tonica
- Un rametto di timo fresco e uno spicchio di pompelmo rosa per guarnire
Preparazione:
Versare i cubetti di ghiaccio in un bicchiere e aggiungere Lillet Rosé. Riempire il bicchiere con la vostra tonica preferita e mescolare delicatamente. Completare con un rametto di timo e uno spicchio di pompelmo rosa.
G.H. Mumm per brindare
Fresco ed esclusivo, lo champagne è il vino perfetto per celebrare l’amore. Per un brindisi elegante capace di esaltare l’unicità dell’occasione ti consigliamo le creazioni di G.H. Mumm, una delle maison più prestigiose della Champagne. Sia l’emblematico Grand Cordon, sia la sua versione rosata Grand Cordon Rosé, sono perfetti come aperitivo o per accompagnare la vostra cena romantica dall’antipasto fino al dolce.

Con i suoi aromi agrumati, di nocciola e frutta gialla matura, una struttura elegante e un gusto sapido, il Mumm Grand Cordon è ottimo in abbinamento a pesce crudo o al forno, frutti di mare, risotti e carni bianche.

Mentre il Mumm Grand Cordon Rosé con i suoi seducenti aromi di frutti di bosco come fragoline di bosco e ribes rosso e il suo palato rotondo e fresco, è ideale con antipasti di pesce e crostacei crudi, piatti di cucina etnica speziata e deliziosi dessert fruttati.
Malfy Gin per un dopocena perfetto
Anche un buon Gin Tonic è ottimo per celebrare l’amore con il vostro partner. I gin di Malfy, dall’Originale, a quello al Limone, passando per quello Rosa e all’Arancia, risveglieranno il vostro lato sensoriale con agrumi e aromi tutti italiani. Ecco qui una ricetta semplice per un Gin Tonic vivace e fresco grazie alle note di pompelmo siciliano che renderà unico il vostro dopocena.
Malfy Gin Rosa & Tonic: un classico dallo stile moderno

Ingredienti:
- 50 ml Malfy Gin Rosa
- 150 ml di acqua tonica o soda
- Una rondella di pompelmo e rametto di rosmarino per la decorazione
Preparazione:
Versare gli ingredienti in un bicchiere balloon pieno di ghiaccio e mescolate. Ora non resta che decorare!
Queste sono le nostre proposte. Scegli la bottiglia per festeggiare questa ricorrenza speciale e buon San Valentino!