3 ricette di cocktail al caffè

Senza dubbio, il caffè è una delle bevande più popolari del mondo. Il suo delizioso e piacevole sapore, come il suo indiscusso effetto energetico, hanno reso questa bevanda un elemento fondamentale nella dieta quotidiana di molte persone. Per alcuni, si tratta addirittura di un rito mattutino necessario per iniziare la giornata con il piede giusto! Per altri, si tratta del compagno perfetto per piacevoli chiacchierate con parenti e amici.

Se anche per te ogni scusa è buona per bere un buon caffè, ecco tre 3 cocktail al caffè che ti conquisteranno!

Tre ricette di cocktail al caffè - Drinks&Co

Il canto del gallo

Forte, come il canto di un gallo al mattino! Ecco un cocktail che ci arriva direttamente dal Messico.

Ingredienti:

40 ml di Tequila reposado

15 ml di liquore al caffè

230 ml di caffè

2 cucchiai di nettare d’agave

1 cucchiaio di panna

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Noci moscata

Preparazione:

Da una parte, mescolate il nettare d’agave, la panna e l’estratto di vaniglia. Dall’altra, mescolate la tequila, il liquore al caffè e il caffè. Infine, mescolate le due miscele e spolverate con della noce moscata in polvere.

Cocktail al caffè... per gli amanti del caffè! - Drinks&Co

Urabá

Questo cocktail prende il nome dalla regione colombiana di Urabá, crocevia tra l’Oceano Pacifico e l’Oceano Atlantico che separa l’America centrale e meridionale. È una bevanda che integra l’essenza caraibica del rum e della banana con la qualità del caffè colombiano.

Ingredienti: 

1 caffè espresso

30 ml di Rum bianco

30 ml di liquore alla banana

Preparazione:

La semplicissima preparazione di questo cocktail consiste nel mettere tutti gli ingredienti in uno shaker ed agitare fino a quando non si siano mescolati per bene.

Tre ricette di cocktail al caffè che devi conoscere - Drinks&Co

Espresso Martini

La bevanda preferita del super agente segreto James Bond è uno dei cocktail più famosi del mondo, elegante e sofisticata. Oggi, ti presentiamo una versione concepita per gli amanti del caffè.

Ingredienti:

45 ml di liquore al caffè

30 ml di Vodka

30 ml di caffè espresso

Preparazione :

Mettete tutti gli ingredienti in uno shaker e agitate fino a mescolarli per bene. Servite in una coppetta Martini con qualche cubetto di ghiaccio.

 

Lascia un commento 3 ricette di cocktail al caffè