3 cocktail primaverili per godersi il bel tempo

Di Daniel Tangerner
Sei alla ricerca di idee nuove per i tuoi drink primaverili? Ecco 3 ricette di cocktail a cui non riuscirai a resistere - Drinks&Co

Sei alla ricerca di idee nuove per i tuoi drink primaverili? Ecco 3 ricette di cocktail a cui non riuscirai a resistere - Drinks&Co

Il sole si fa più caldo, la natura si risveglia e i fiori profumano l’aria! E cosa c’è di meglio che sorseggiare un drink fresco e goloso cullati dai primi tepori? Se stai cercando nuove idee in fatto di cocktail, ti trovi nel posto giusto! Oggi ti presentiamo 3 drink primaverili che ci hanno convinto immediatamente con il loro sapore. E la cosa migliore è che possono essere preparati in pochissimo tempo e con pochi ingredienti.

Gin Rosa & Tonic: un classico con un tocco moderno

Hai mai sentito parlare dell’italianissimo Malfy Gin? La gamma comprende quattro prodotti unici elaborati con i migliori ingredienti del Bel Paese, tra cui ginepro della Toscana, pompelmi rosa, arance rosse siciliane e limoni della Costiera Amalfitana.

Gin Malfy: un cocktail per la primavera - Drinks&Co

Per il nostro primo drink di primavera, useremo Malfy Gin Rosa. Reinventeremo un classico come il Gin Tonic dandogli un tocco fruttato di pompelmo rosa!

Ingredienti:

  • 50 ml di Malfy Gin Rosa
  • 150 ml di acqua tonica
  • Una rondella di pompelmo e un rametto di rosmarino per decorare

Preparazione:

È super facile da preparare! Ti basterà versare tutti gli ingredienti in un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare. Per la decorazione, noi ti consigliamo una rondella di pompelmo rosa con un rametto di rosmarino, ma puoi sperimentare con ciò che più ti piace!

Malfy Gin Rosa Tonic: un classico con un tocco moderno - Drinks&Co

Jameson, Ginger Ale & Lime: per gli amanti del whisky

Tripla distillazione, eccezionalmente delicato: inconfondibilmente, Jameson Irish Whiskey! La storia piena di successi del whiskey irlandese più famoso al mondo è iniziata nel 1780, quando John Jameson aprì la sua prima distilleria a Dublino. L’orzo coltivato localmente, l’acqua del fiume Dungourney, la tripla distillazione, così come la maturazione in botti ex-Bourbon ed ex-Sherry rendono Jameson un qualcosa di unico e speciale.

Drink di primavera con Jameson Irish Whiskey - Drinks&Co

Come secondo cocktail, ti vogliamo consigliare il Jameson, Ginger Ale & Lime, adatto soprattutto se ami il sapore fresco del lime.

Ingredienti:

Preparazione:

Si preparare in meno di 3 minuti. Riempi un bicchiere da cocktail con dei cubetti di ghiaccio e aggiungi il Jameson. Rabbocca con il Ginger Ale e mescola delicatamente. Infine, completa con una spruzzata di succo di lime e decora con uno spicchio di lime. Sláinte!

Cocktail per la primavera: Jameson, Ginger Ale & Lime - Drinks&Co

Lillet Berry: il drink fruttato per la primavera

Il Lillet è l’aperitivo raffinato per gli amanti dello stile di vita francese, prodotto ancora secondo la ricetta originale nel piccolo villaggio di Podensac. È un vino da aperitivo che si distingue soprattutto per la sua versatilità, in quanto può essere bevuto liscio o essere utilizzato per creare numerosi cocktail e long drink.

Lillet: l'aperitivo perfetto per i tuoi drink primaverili - Drinks&Co

Il nostro terzo cocktail è, probabilmente, il cocktail primaverile per eccellenza: il Lillet Berry, preparato con Lillet Blanc. Preparati a un vero e proprio momento di piacere grazie al suo profilo fruttato!

Ingredienti:

  • 50 ml di Lillet Blanc
  • 100 ml di Schweppes Russian Wild Berry (o una tonica ai frutti di bosco)
  • Fragole e lamponi per decorare

Preparazione:

Anche questo è semplicissimo. Versa il Lillet Blanc in un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio. Rabbocca con la tonica e decora con frutti di bosco.

Lillet Berry: il cocktail perfetto per la primavera - Drinks&Co

Adesso non ti resta altro che scegliere il tuo drink, prepararlo e goderti dei momenti di puro relax! E se queste ricette non ti sono bastate, prova anche questi cocktail fatti con fiori!

Tradotto dall’articolo originale 3 Frühlingsdrinks für genussvolle Momente.

[Voti: 1   Media: 4/5]

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento