Tendenze:

Repubblica Ceca

Pilsner Urquell

330ml

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

La birra denominata Pilsner, o Pilsener, ha una storia secolare che inizia ufficialmente nel 1842. Si narra che nella cittadina di Plzeň, nella Boemia, famosa zona della Repubblica Ceca, furono svuotate decine di botti di birra dalle finestre del municipio della città, poiché considerata una birra di scadente qualità. L'anno successivo iniziò la costruzione di un birrificio con caratteristiche in grado di poter fornire una qualità eccelsa, con l'intento di produrre la miglior birra del mondo.

Ai giorni nostri possiamo degustare la favolosa Pilsner Urquell che è l'erede della prima birra dalla quale si è creata la tipologia delle birre Pils. Sostanzialmente, un tipo di Lager molto più chiara, leggera e dissetante. Il termine "pils" significa "antica fonte di Plzeň"; in tedesco è "pilsener".

La Pilsner Urquell ha un colore molto chiaro, una gradazione alcolica di soli 4,4 gradi e uno spiccato sapore di luppolo che incontra i gusti di qualsiasi amante della birra. Ha un sapore anche gradevolmente speziato e floreale, molto fresco. Questa birra, che inizialmente al palato è addirittura dolce, lascia poi un gradevole sapore amaro che ne aumenta la sensazione dissetante. Pilsner Urquell non è solo il nome di una birra, ma una vera e propria tipologia a sé, che la differenzia dalle altre birre Pilsener sul mercato e per difendere la sua bellissima storia!

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Birra
Produttore: Plzensky Prazdroj
Volume: 33cl
Vol. Di Alcol: 4.4%
Fermentazione: Fermentazione A Freddo
Tipo Di Birra: Pilsener
Paese: Repubblica Ceca

Descrizione di Pilsner Urquell

Pilsner Urquell

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Aspetto: Colore dorato brillante con una schiuma abbondante e densa.
  • Aroma: Al naso emerge l'aroma del malto, accompagnato da note floreali, ma soprattutto dal profumo erbaceo del luppolo Saaz.
  • Sapore: Assaporandola si percepisce un mix di amaro e di dolce con finale fresco e leggermente astringente. Sapori che permangono a lungo in bocca e che si rinnovano in modo meraviglioso a ogni nuovo sorso.

BIRRERIA: La Pilsner Urquell deve la sua fama e fortuna all'invenzione della birra pils che già nel 1865 era servita nei locali di Vienna, tre anni più tardi in quelli di Parigi e, nel 1874, arrivò la consacrazione definitiva con l'esportazione negli Stati Uniti, rappresentando una vera e propria rivoluzione. Questa birra viene prodotta a partire dal 1842 dal birrificio Plzeňský Prazdroj, a Plzeň, nella parte occidentale della Boemia. Precedentemente, era presente sul mercato ceco con il nome Plzeňský Prazdroj. Tra il 2002 e il 2011 veniva prodotta anche a Tychy in Polonia.

PAESE: Repubblica Ceca.

TIPO DI FERMENTAZIONE: Fermentazione a basse temperature, triplice processo di decozione e riscaldamento a fiamma viva in bollitori di rame.

TIPO DI BIRRA: Lager. Va servita a una temperatura di 7°C nel calice piccolo a tulipano. A tavola si può abbinare a diverse ricette, ma è ottima anche da sola.

ABV: 4,4%

Vedi altro

Come servire

Temp.

4ºC

Opinioni su Pilsner Urquell

4.1

19 opinioni dei clienti
  • 5
    4
  • 4
    13
  • 3
    2
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Pilsner Urquell:Dai una valutazione a Pilsner Urquell:

5/5

In aggiunta, dal momento che abbiamo avuto la fortuna e il piacere di visitare la fabbrica e vedere il processo di produzione, siamo diventati totalmente incondizionata questo gioiello.
Vedi altri,

Pilsner Urquell, cerveza "redonda"

5 /5

C'è un utente che paragona questa birra (che è Plzeň nie Pilsner è una traduzione in tedesco "Pilsen" in tedesco . . . ) con San Miguel. La vostra poca comprensione e informazione sulle birre sono chiaramente evidenziate. E 'come paragonare Vega Sicilia con brik San Simon.
Pilsner Urquell (tedesco Pilsner Urquell e così viene a etichette straniere) I mezzi di eterna primavera (la traduzione non è esatto) è la birra Pilsener le migliori al mondo. E non perché lo dico io è perché è considerato, come pure!
Vedi altri
,

Pilsner Urquell - la mejor del mundo

5 /5

morbido ed eccellente
Vedi altri
,

4.5 /5

Ho scoperto Urquell nel miglior posto possibile a Praga, dal momento che non ha mai cessato di essere vicino a me. E ', per me, il migliore (anche se io sono un po' festa, io amo la birra ceca), forte sapore di malto in freschi profumi di frutta. Ottimo per godersi in qualsiasi momento (migliore in azienda).
Vedi altri
,

Chequia en el paladar

Vedi altri

Altri prodotti della stessa cantina