Tendenze:

Belgio

Leffe Blonde

330ml

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Se oggi possiamo gustare la leggendaria Leffe Blonde , dobbiamo dire grazie alla perseveranza del Padre Abate Nys dell'Abbazia di Leffe che, negli anni '50, fece un enorme sforzo per recuperare la birra della sua abbazia, scomparsa dal 1809. La birreria, infatti, insieme a tutto il monastero, era stata abbandonata poco dopo lo scoppio della Rivoluzione Francese. Padre Nys ebbe la fortuna di incontrare il mastro birraio Albert Lootvoet, il quale lo aiutò a far diventare la Leffe famosa in tutto il mondo.

La Leffe Blonde è una birra d'Abbazia dal sapore fresco e delicato, con un tocco dolce di banana e delle note amarognole di lievito, seguite da ricordi speziati di chiodi di garofano e noce moscata. Ideale per essere bevuta da sola, si accompagna bene anche con un formaggio leggero come il Camembert o il Brie, o con un piatto dal sapore agro-dolce.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Birra
Produttore: Leffe
Volume: 33cl
Vol. Di Alcol: 6.6%
Fermentazione: Fermentazione A Caldo
Tipo Di Birra: D'abbazia
Paese: Belgio

Descrizione di Leffe Blonde

Leffe Blonde

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Aspetto: Colore dorato intenso; schiuma bianca abbondante e cremosa di breve durata.
  • Aroma: Deliziosi aromi di banana e agrumi su uno sfondo speziato dove spiccano vaniglia, coriandolo e chiodi di garofano.
  • Sapore: Pieno, morbido e fresco, con delicati sapori speziati e fruttati.

BIRRERIA: Leffe

Il birrificio è stato fondato nel 1240 nel comune di Dinant, provincia di Namur, nel sud del Belgio, dall'Ordine dei Canonici Premostratensi, facente parte dell'Abbazia di Nostra Signora di Leffe. Oggi il marchio fa parte del portafoglio del gigantesco gruppo AB InBev, che ha stipulato un accordo commerciale con l'abbazia per la produzione e la distribuzione delle sue birre, prodotte nel birrificio Stella Artois nella città di Lovanio.

PAESE: Belgio

TIPO DI FERMENTAZIONE: Alta fermentazione

TIPO DI BIRRA: D'Abbazia

ABV: 6.6%

Vedi altro

La marca

Leffe

Leffe

Leffe, una tradizione birraria dal 1240: Fondata nel 1152, Notre-Dame de Leffe era un'abbazia di canonici Premostratensi, vale a dire i monaci che vivono in una comunità caratterizzata dalla sua ospitalità.

Scopri di più sulla marca

Opinioni su Leffe Blonde

4.2

15 opinioni dei clienti
  • 5
    3
  • 4
    12
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Leffe Blonde:Dai una valutazione a Leffe Blonde:

3.5/5

M sembra buono, ma con un sapore leggermente più forte.
Vedi altri,

Leffe Blonde

4 /5

- Leffe Blonde è una birra Abbazia antica con note fruttate liscia e ben equilibrato, il riscaldamento sapori. La birra ha sentori di mela cotogna, uva spina, ciliegia amara e sapori di mele insieme con note di chiodi di garofano, noce moscata e pimento.
- Originariamente prodotta da monaci vicino a Dinant, Belgio, Leffe Blonde continua ad essere prodotta la ricetta tradizionale creato nel 1240 nel monastero. A causa di un accordo di licenza che risale ai primi anni del 1950 le attività di produzione di birra Leffe spostato nel piccolo Belgio città universitaria di Lovanio e l'Abbazia riceve ancora royalties sulle vendite.
- Leffe Blonde con il suo patrimonio distinto e gusto accattivante è senza dubbio il numero uno tra birre d'abbazia belga.
- Medaglia d'oro, 1998 premi Chicago birra.
Medaglia d'argento 1995 World Beer Championship.
Medaglia di bronzo, 1999 premi in Australia International Beer.
Vedi altri
,

5 /5

La Leffe bionda è a mio parere una delle migliori birre belghe lì. Si tratta di una birra corposo ma viene molto bene. Già di per sé è una birra di godere e anche se è un bere birra facile è una birra leggera.
Vedi altri
,

5 /5

Good
Vedi altri
,
Vedi altri

Altri prodotti della stessa marca