Tendenze:

Belgio

Jupiler 250ml

250ml Volume

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Il birrificio Piedboeuf, situato in Vallonia, precisamente nella cittadina di Jupille, in provincia di Liegi, Belgio, apparteneva al gruppo Interbrew che era il maggior produttore di birra, anche di famose marche internazionali e di alcune marche locali del Belgio. In seguito a fusioni, Interbrew si unì al gruppo Ambev, colosso brasiliano delle birre, e nacque InBev che è attualmente il più grande produttore di birra al mondo. La Jupiler 250 ml è una birra chiara, con una gradazione del 5,2% di alcol, ed è una birra a bassa fermentazione.

Come prodotto, la Jupiler è abbastanza recente, giacché fu lanciata nel mercato da Piedboeuf nel 1966. Il successo di questa birra fu pressoché immediato, conquistando il palato dei belgi e diventando col tempo la birra più apprezzata e venduta in Belgio. La notorietà di questa birra è talmente forte che ha dato il nome al campionato di calcio belga: la Jupiler League.

Per il suo formato piccolo della bottiglia, di appunto 250 ml, gli anziani di Liegi la chiamano "cadet", che è il modo francese di indicare una birra piccola o "birretta", in confronto alla più comune da 33 cl. Come per la maggior parte delle birre, è consigliabile consumarla fredda ma non ghiacciata. La caratteristica vincente di questa pilsener belga è che risulta davvero molto rinfrescante e si beve tranquillamente grazie alla sua delicatezza di sapore.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Birra
Produttore: Brasserie Piedbœuf
Volume: 25cl
Vol. Di Alcol: 5.2%
Tipo Di Birra: Pilsener
Paese: Belgio

Descrizione di Jupiler 250ml

Jupiler 250ml

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Jupiler 250ml ha un colore giallo-marrone.
  • Naso: aromi genuini.
  • Bocca: Amaro e morbido. Temperatura ideale: 3-7 ° C

CANTINA: Jupiler

Vedi altro

Come servire

Temp.

3-7ºC

La marca

Brasserie Piedbœuf

Piedboeuf fabbrica di birra, noto anche come Jupiler fabbrica di birra è una grande fabbrica di birra della famiglia belga, fondata nel 1853 e situato nella città di Liegi Jupille-sur-Meuse, quartiere della città di Liegi. L'azienda è stata fondata da Jean-Theodore Piedboeuf. È stato sviluppato principalmente dopo il 1905 sotto l'impulso di Henri Piedboeuf e suo fratello Albert Van Damme.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Jupiler 250ml

4

5 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    5
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Jupiler 250ml:Dai una valutazione a Jupiler 250ml:

4/5

Jupiler è una pilsner belga che è grave progressi martellare nei Paesi Bassi. È pilsner bionda questo assicura che è una birra meravigliosamente rinfrescante.
Vedi altri,

Jupiler 250ml

4 /5

Vedi altri
,

Ho trovato irreprensibile