Tendenze:

Belgio

Gulden Draak

330ml

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Chi non desidera una birra che sia qualcosa di unico, leggendario e squisito? Innanzitutto, Gulden Draak, la birra scura che arriva dal Belgio, fa parte della leggenda del "Drago d'Oro", leggenda fiamminga, e per questo, seppur belga, ha un nome olandese.

Una storia vecchia di secoli che inizia con una nave salpata nell'anno 1111 che sulla prua aveva un drago d'oro come abbellimento. Questa nave apparteneva al re norreno Sigrid Magnusson che combattendo e vincendo numerose battaglie contro i musulmani in Spagna, conquistò la città di Sidone. Il drago d'oro della nave, simbolo di forza e successo, fu rimosso dalla prua e donato all'Imperatore di Costantinopoli che lo espose sulla cupola della Basilica di Santa Sofia.

L'unicità di questa birra, con una gradazione alcolica molto elevata, è data dalle varietà di luppolo e lievito di grandissima qualità. Per quanto riguarda il gusto non c'è nemmeno da discuterne, visto che la Gulden Draak è stata definita dall'American Tasting Institute la "birra più gustosa del mondo"! Per godere al meglio della forza e del sapore di questa birra, dovresti gustarla nel suo bicchiere: una sorta di uovo di drago appoggiato a un masso, con un'incisione al laser sul fondo che raffigura un drago e rallenta il dissiparsi della sua schiuma profumata.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Birra
Produttore: Brouwerij Van Steenberge
Volume: 33cl
Vol. Di Alcol: 10%
Fermentazione: Fermentazione A Freddo
Tipo Di Birra: Bitter
Paese: Belgio

Descrizione di Gulden Draak

Gulden Draak

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Aspetto: schiuma scuro, denso, forte e cremoso.
  • Profumo: Ha una gamma selvaggia di sapori, che dominano la tostatura del malto.
  • Corpo / Gusto: equilibrato, profondo e largo, dove il mosto restante dolcezza necessaria per ottenere l'alcol elevato.

FERMENTAZIONE TIPO: Alta.

Grado alcolico: 10,5% Vol.

Vedi altro

Opinioni su Gulden Draak

4.4

16 opinioni dei clienti
  • 5
    4
  • 4
    12
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Gulden Draak:Dai una valutazione a Gulden Draak:

5/5

Perfetto, proprio quello che volevo, birra importata ad un buon prezzo!
Vedi altri,

Gulden Draak

4 /5

Gulden Draak è una birra di qualità eccezionale nel 2013 ha vinto una medaglia d'oro al World Beer sfida con un punteggio di 98 su 100, quindi non perché questo bellissimo vino d'orzo, una volta t
Vedi altri
,

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:Aspetto: schiuma scuro, denso, forte e cremoso.Profumo: Ha una gamma selvaggia di sapori, che dominano la tostatura del malto.Corpo / Gusto: equilibrato, profondo e largo, dove il mosto restante dolcezza necessaria per ottenere l'alcol elevato. FERMENTAZIONE TIPO: Alta.Grado alcolico: 10,5% Vol.
Vedi altri
,

4 /5

Vedi altri
,

Gulden Draak è gustoso

Altri prodotti della stessa marca