Tendenze:

Birra

12 X Verhaeghe Duchesse Bourgogne 75cl

75cl

6,40€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Categoria:Birra
Produttore: Brouwerij Verhaeghe
Volume: 75cl
Vol. Di Alcol: 6%
Brouwerij Verhaeghe elabora questa 12 X Verhaeghe Duchesse Bourgogne 75cl , una birra che ha una gradazione di 6º. Gli utenti di Drinks&Co danno 12 X Verhaeghe Duchesse Bourgogne 75cl 4 punti su 5.

Elaborazione di 12 X Verhaeghe Duchesse Bourgogne 75cl

12 X Verhaeghe Duchesse Bourgogne 75cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Aspetto: Colore ambrato tendente al rosso, schiuma persistente e compatta.
  • Aroma: Fruttato con una discreta presenza di note maltate.
  • Sapore: Decisamente fruttato al palato e piacevolmente acidulo.

BIRRERIA: Brouwerij Verhaeghe.

PAESE: Belgio.

TIPO DI FERMENTAZIONE: Come sappiamo, la Borgogna è una regione vinicola francese. E la Duchesse de Bourgogne è una "birra" belga che deve la sua caratteristica principale a quella regione: l'invecchiamento in botti di rovere, una tecnica ripresa dalla preparazione di famosi vini. Questa è una birra ad alta fermentazione, i cui lieviti appartengono al ceppo chiamato Saccharomyces Cerevisia. Acqua, lievito e luppolo Poperinge sono gli unici ingredienti che, una volta fermentati, danno origine a questa deliziosa birra, che viene affinata per 18 mesi in botti di rovere. È in questo passaggio che il leggero tocco di legno viene impresso nella bevanda, che a fine maturazione si mescola con uno più giovane e dolce, che conferisce alla Duchessa di Borgogna il suo tipico aroma agrodolce.

TIPO DI BIRRA: Ale.

ABV: 6.2%

Vedi altro

Opinioni su 12 X Verhaeghe Duchesse Bourgogne 75cl

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di 12 X Verhaeghe Duchesse Bourgogne 75cl:Dai una valutazione a 12 X Verhaeghe Duchesse Bourgogne 75cl:

4 /5

PRODUTTORE: VerhaegheGRADAZIONE: 6,2CONTENUTO: 0,75 l DESCRIZIONE: Questa è una birra dolce-fruttata con un fresco e piacevole retrogusto proveniente dalle botti di rovere in cui viene fatta maturare per diversi mesi. Durante questi mesi acquisisce il carattere fruttato, che nel suo corpo pieno e poco amaro, assaporata in un elegante calice le conferisce tutta la nobiltà di una birra ricercata.
Vedi altri
,