Tendenze:

Basilicata

Cantine del Notaio Basilicata Il Rogito 2015

75cl Volume

12,30€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosato
Vintage: 2015
Denominazione:Basilicata (Basilicata, Italia)
Cantina: Cantine del Notaio
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Cantine del Notaio ha creato questo Cantine del Notaio Basilicata Il Rogito 2015 , un vino rosato di Basilicata dalla vendemmia di 2015 e il cui volume di alcol è di 13.5º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosato che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Cantine del Notaio Basilicata Il Rogito 2015

Cantine del Notaio Basilicata Il Rogito 2015

Produttore: Cantine del Notaio

D.O.: Basilicata

Vedi altro

Opinioni su Cantine del Notaio Basilicata Il Rogito 2015

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Cantine del Notaio Basilicata Il Rogito 2015:Dai una valutazione a Cantine del Notaio Basilicata Il Rogito 2015:

4 /5

Il "Rogito" prodotto dalle Cantine del Notaio è un vino rosato di altissima qualità e composto di sole uve di Aglianico. Un'eccellenza della regione Basilicata, di media struttura, affinato per un anno in barrique. Si tratta di un vino davvero intenso, piacevole al palato e molto avvolgente. Senza alcun dubbio un rosato che per il suo perfetto equilibrio si può assaporare in qualsiasi occasione. Apprezzato dai migliori estimatori della zona ed esportato all'estero, questo vino accontenta anche il palato più esigente. La sua produzione avviene nelle Cantine del Notaio, una realtà vinicola rinomata ed esperta, che sa coniugare perfettamente tradizione, innovazione e cultura del territorio. La coltivazione e la vendemmia di queste uve si tramanda sin dall'antichità alle pendici del Vulcano, il Monte Vulture, zona climaticamente ideale per l'affinamento di questo ottimo vino rosato. Un prodotto davvero imperdibile per chi a tavola ama l'armonia ed il gusto particolare di un vino unico nel suo genere.
Vedi altri
,