Tendenze:

Armagnac

Veuve Goudoulin Bas Armagnac 2002

70cl

66,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Vintage: 2002 Altre annate
Categoria:Armagnac (Distillati)
Produttore: Armagnac Goudoulin
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Francia
Zona Di Produzione : Bas-Armagnac
Armagnac Goudoulin produce questo Veuve Goudoulin Bas Armagnac 2002 , un armagnac fatto in Francia che ha un volume d'alcol di 40º. La comunità di Drinks&Co valuta Veuve Goudoulin Bas Armagnac 2002 con 4 punti su 5.

Elaborazione di Veuve Goudoulin Bas Armagnac 2002

Veuve Goudoulin Bas Armagnac 2002

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Colore ambrato con riflessi topazi luminosi.
  • Odore: Aroma complesso e fruttato con piacevoli note di vaniglia, cedro in scatola e macchia mediterranea, note di scorza d'arancia tinta di mandorle fresche.
  • Sapore: Gusto scioccante, fine e morbido, rotondo ben bilanciato, abbastanza morbido evidenziando l'arancia mescolata al legno. Finale armonioso con buona persistenza.

PRODUTTORE: Armagnac Goudoulin.

PAESE: Francia.

DETTAGLI DI ELABORAZIONE: La bevanda si basa sul metodo continuo dell'armagnacais fermo, che crea distillati fini ed eleganti. Prima procedere alla selezione di vecchie annate, invecchiate in botti di rovere francese e poi continuare la loro distillazione. La presentazione è di 750ml. Si consiglia di degustare dopo cena ad una temperatura compresa tra 18 e 20ºC.

GRADO ALCOLICO: 40 - 49%

Vedi altro

Opinioni su Veuve Goudoulin Bas Armagnac 2002

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Veuve Goudoulin Bas Armagnac 2002:Dai una valutazione a Veuve Goudoulin Bas Armagnac 2002:

4 /5

TIPO: Bas ArmagnacNAZIONE: Francia PRODUTTORE: Veuve GoudoulinGRADAZIONE: 40,0CONTENUTO: 0,70 l DESCRIZIONE: L'Armagnac è la più antica acquavite di Francia, conosciuta fin dal Medio Evo per le sue virtù terapeutiche". Situata a Courrensan in BAS ARMAGNAC, la Maison Veuve Goudoulin e' stata fondata nel 1935 da Jeanne Goudoulin, la quale già allora possedeva uno stock consistente di armagnac accumulati da lei stessa e dalle generazioni precedenti. Dal 1964 la Maison e' stata diretta dal nipote Christian Faure, fino al 2009, anno in cui è stata acquisita da Michel Miclo, che con la sua equipe ha rinnovato la volontà di preservare l'autenticità e la qualità riconosciuta dei prodotti Goudoulin. Il Bas-Armagnac Goudoulin viene ottenuto con metodi artigianali e tradizionali dalla distillazione dei migliori vini bianchi della regione grazie all'utilizzo dell'alambicco "armagnacais", che ha la particolarità di funzionare in continuo, producendo distillati molto fini e pieni di aromi.I distillati vengono subito destinati a invecchiamenti più o meno lunghi, che avvengono in botti di rovere locale. Il riposo prolungato nel legno dona a questi armagnac il loro bel colore aranciato/ambrato, insieme al particolare gusto di "antico", caratteristico dei buoni Armagnac.Veuve Goudoulin ha oggi la possibilità di offrire millesimati molto prestigiosi, che corrispondono esclusivamente all'annata riportata sull'etichetta."
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Veuve Goudoulin Bas Armagnac 200202000

4/5

TIPO: Bas ArmagnacNAZIONE: Francia PRODUTTORE: Veuve GoudoulinGRADAZIONE: 40,0CONTENUTO: 0,70 l DESCRIZIONE: L'Armagnac è la più antica acquavite di Francia, conosciuta fin dal Medio Evo per le sue virtù terapeutiche". Situata a Courrensan in BAS ARMAGNAC, la Maison Veuve Goudoulin e' stata fondata nel 1935 da Jeanne Goudoulin, la quale già allora possedeva uno stock consistente di armagnac accumulati da lei stessa e dalle generazioni precedenti. Dal 1964 la Maison e' stata diretta dal nipote Christian Faure, fino al 2009, anno in cui è stata acquisita da Michel Miclo, che con la sua equipe ha rinnovato la volontà di preservare l'autenticità e la qualità riconosciuta dei prodotti Goudoulin. Il Bas-Armagnac Goudoulin viene ottenuto con metodi artigianali e tradizionali dalla distillazione dei migliori vini bianchi della regione grazie all'utilizzo dell'alambicco "armagnacais", che ha la particolarità di funzionare in continuo, producendo distillati molto fini e pieni di aromi.I distillati vengono subito destinati a invecchiamenti più o meno lunghi, che avvengono in botti di rovere locale. Il riposo prolungato nel legno dona a questi armagnac il loro bel colore aranciato/ambrato, insieme al particolare gusto di "antico", caratteristico dei buoni Armagnac.Veuve Goudoulin ha oggi la possibilità di offrire millesimati molto prestigiosi, che corrispondono esclusivamente all'annata riportata sull'etichetta. Bas Armagnac sempre invecchiato in fusti. Acquavite topazio con riflessi verdi, brillante e limpida.Il naso di bella eleganza resta su degli aromi vanigliatidovuti al suo affinamento, con una nota di prugna e di legno bruciato. L'attacco in bocca è franco e equilibrato,rotondità e finezza lo caratterizzano mantenendo la potenza."
Vedi altri
Passione Vino

Altri prodotti della stessa distilleria